Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
CIES, quale classe 2000 ha giocato di più? Trionfa Kulusevski, Tonali 2°TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Iacobellis
lunedì 3 febbraio 2020, 11:42Serie A
di Giacomo Iacobellis

CIES, quale classe 2000 ha giocato di più? Trionfa Kulusevski, Tonali 2°

Focus interessante sulle giovani promesse dei principali campionati europei, quello realizzato quest'oggi dal CIES Football Observatory. Stavolta, l'oggetto di analisi è il minutaggio dei classe 2000 in campionato durante la stagione in corso. Chi ha giocato di più tra loro finora?

Un esame che il centrocampista del Parma, già acquistato dalla Juventus per la prossima stagione, Dejan Kulusevski passa a pieni voti, essendo non a caso il calciatore con maggiore minutaggio in campo col 95% dei minuti complessivi disputati dalla sua squadra. Sul podio c'è anche un altro talento di Serie A, Sandro Tonali, titolarissimo nel Brescia tanto con Corini quanto con Grosso (94% dei minuti giocati). Terzo posto invece per il terzino del Norwich, Max Aarons (92% dei minuti giocati fino ad oggi).


Tra gli italiani, spiccano poi anche il nono posto di Marash Kumbulla del Verona (61% dei minuti giocati), il quattordicesimo di Hamed Junior Traoré del Sassuolo (56% dei minuti giocati) e il ventesimo di Dusan Vlahovic della Fiorentina (42% dei minuti giocati).

Ecco, in calce, l'analisi dettagliata del CIES: