Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Roma, Fonseca: "Sono preoccupato. Dobbiamo recuperare mentalmente per il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 3 luglio 2020, 10:23Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte vocegiallorossa.it

Roma, Fonseca: "Sono preoccupato. Dobbiamo recuperare mentalmente per il Napoli"

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato a Roma TV dopo la pesante sconfitta interna subita contro l'Udinese:

Cosa succede?
“Difficile da spiegare, non siamo entrati bene in partita, abbiamo preso un gol e con l’espulsione è stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo rischiato e lasciato spazio, ma abbiamo giocato bene. Non è bastato per riprenderla”.

C’è stato un passo indietro nella Roma?
“In questo momento giocando con un giocatore in meno è difficile. Sicuramente è preoccupante ma dobbiamo lottare fino alla fine per gli obiettivi, ormai è praticamente impossibile prendere l’Atalanta. Sono preoccupato, voglio recuperare la squadra per la prossima partita contro il Napoli”.

La scelta di Dzeko in panchina?
“Ha giocato le prime due e tra due giorni abbiamo il Napoli, Kalinic si è allenato bene e ha giocato bene nell’ultima prima del lockdown contro il Cagliari. Dobbiamo cambiare con tante partite”.


Per cosa è preoccupato maggiormente?
“Non è un problema tattico ma mentale. Dobbiamo recuperare la squadra per la prossima partita che per noi è importante. La squadra ha sempre giocato bene e sa giocare bene, ora dobbiamo pensare alla prossima”.

Cosa dirà ai giocatori per motivarli?
“Che dobbiamo lottare fino alla fine e abbiamo altri obiettivi da raggiungere, è importante non dimenticare che dobbiamo lottare. Chi gioca alla Roma deve essere sempre ambizioso, dobbiamo ritornare a essere la squadre che siamo stati in tante partite in questa stagione”.

La squadra commette spesso gli stessi errori nonostante cambino i giocatori in ogni match: sono convinti di ciò che lei dice loro?
“Abbiamo visto gli attaccanti dell’Udinese che sono andati sul fondo spesso. Nelle ultime due partite la squadra non ha concesso molti tiri, se vediamo i gol subiti sono quasi sempre errori individuali, non di marcatura, se non uno oggi. Dobbiamo lavorare per tornare a essere una squadra con fiducia e consapevolezza difensiva”.