Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Rampanti: "Voglio ricordare il Bellugi giocherellone. Una volta mi portò al poligono"TUTTO mercato WEB
sabato 20 febbraio 2021, 20:23Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Rampanti: "Voglio ricordare il Bellugi giocherellone. Una volta mi portò al poligono"

"Sempre allegro, simpatico, un giocherellone". Rosario Rampanti ricorda così Mauro Bellugi, morto oggi all'età di 71 anni. Lo ha avuto come compagno di squadra nel Bologna. E durante il TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com, dice: "Era uno stopper ed era difficile andargli via perchè si arrampicava su tutto, usava tutte le parti del corpo ed era veramente forte".

Era anche un bel Bologna...
"Sì, era forte. Avevamo come allenatori prima Pesaola e poi Giagnoni. Con Pesaola si era iniziato con due allenamenti al giorno, poi qualche seduta al mattino era stata abolita anche perchè Pesaola la mattina amava dormire. Facevamo spesso il torello prima di ogni allenamento e c'era grande armonia nel gruppo anche grazie a Bellugi".


Quali sono gli episodi che la legano a Bellugi?
"Appena arrivato a Bologna, Mauro mi telefonò e venne sotto casa mia: mi portò al poligono di tiro. Fu la mia prima e unica volta. Fu una sorpresa, mi fece provare ad avere un'arma in mano. Fu un'emozione anche se non è una cosa che amo".