Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Altre Notizie
TMW RADIO - Tovalieri: "Roma, spero nel ritorno di Totti e De Rossi. Che paura per Eriksen"TUTTO mercato WEB
domenica 13 giugno 2021, 10:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tovalieri: "Roma, spero nel ritorno di Totti e De Rossi. Che paura per Eriksen"

SandroTovalieri ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00
A Terzo Tempo, trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Sandro Tovalieri ha parlato dei temi di Euro 2020 e non solo.

Maurizio Costanzo vorrebbe riportare Francesco Totti alla Roma:
"Io sono per la romanità. Auspico un ritorno di Francesco Totti. Mi piacerebbe rivedere Totti e De Rossi sul campo con Mourinho e non dietro una scrivania".

Un pensiero sui Friedkin?
"La società ha dimostrato di essere innamorata di Roma e dei suoi tifosi, potrà fare molto bene nel giro di 2/3 anni. Credo che i tifosi possano e debbano avere pazienza così come hanno dimostrato di averne avuta nell'era Pallotta".

Passando agli Europei, come ha vissuto il dramma di Christian Eriksen in tv?
"Ovviamente stavo guardando la partita, è stata una scena difficile e lo è anche adesso da raccontare. Credo che questa sia la dimostrazione che la vita va goduta giorno per giorno. Mi è piaciuta molto l'immagine della squadra che ha fatto scudo intorno a lui, è stata una bellissima immagine. Ora ovviamente per i ragazzi è stata una partita difficile da giocare perché il pensiero è sempre al tuo compagno. La cosa positiva è che sembra sia finito tutto bene".


Dopo Turchia-Italia, che possiamo dire di questa Nazionale?
"E' stata una partita maschia fino alla fine in cui tutti i ragazzi, giovani e anziani, hanno lottato per la stessa causa. Il binomio giocatori giovani forti e giocatori di esperienza credo sia la carta vincente di Mancini, che ha fatto un buonissimo lavoro. L'Italia può arrivare fino alla fine, potrà togliersi belle soddisfazioni".

Tornando alla Serie A, gran valzer delle panchine. Che ne pensa?
"Questa sarà una stagione interessante a livello di panchine ma non ci dimentichiamo che l'allenatore forte non basta. Intorno all'allenatore ci deve stare anche la squadra forte. Roma e Lazio mi hanno sorpreso in positivo".

E sul Napoli che ha scelto Luciano Spalletti?
"E' un ottimo allenatore e potrà fare bene. Credo che il Napoli sia la squadra meglio attrezzata della serie A. Mi dispiace molto per Gattuso perché meritava il ritorno in Champions".