Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Ametrano: "De Paul-Atletico, giusto abbia la chance della carriera. Pronto per la Liga"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 16 giugno 2021, 14:23Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Ametrano: "De Paul-Atletico, giusto abbia la chance della carriera. Pronto per la Liga"

De Paul dunque è pronto per vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Lascia l'Udinese dopo cinque stagioni. Di questo trasferimento abbiamo parlato con Raffaele Ametrano, che dell'Udinese è stato calciatore e tecnico delle giovanili. "Buon per l'Atletico e per lui che è ottimo giocatore - dice a Tuttomercatoweb.com- la squadra spagnola prende un calciatore forte. Credo sia giusto che lui abbia questa occasione della vita".

Pensava potesse restare in Italia?
"Ho letto che potevano esserci il Milan e il Napoli però poi bisogna vedere anche le richieste di mercato. Magari i club italiani non erano intenzionati a spendere 35 milioni di euro".

E' un giocatore giusto per il campionato spagnolo?
"Sì, ha fisicità e qualità tecniche. E non gli dispiace certo correre. E' migliorato tanto in questi anni".

Troverà spazio nella squadra che ha vinto il campionato?
"Certo. De Paul è un nazionale argentino e lo spazio lo trova anche in una squadra fortissima che peraltro giocherà tante partite".


E l'Udinese?
"Ora va trovato altro De Paul. Non è facile, sarà un'assenza pesante ma all'Udinese hanno già saputo sostituire altri giocatori di spessore".

Si aspetta altre partenze eccellenti, ad esempio Musso?
"Anche lui è pronto per il salto. Vediamo, perchè più pezzi perde, più è difficile sostituirli, però ripeto: a Udine sono maestri"

Gotti intanto è stato confermato: che ne pensa?
"Sono contento per lui, ha fatto un buon lavoro. L'Udinese non ha giocato un campionato strabiliante ma la salvezza non è mai stata in discussione. Si poteva far qualcosa in più però va ugualmente sottolineato quanto fatto dal tecnico".