Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Altre Notizie
TMW RADIO - Valentini: "Mourinho svesta i panni dello showman, così svilisce i giocatori"TUTTO mercato WEB
martedì 26 ottobre 2021, 08:02Altre Notizie
di Ivan Cardia

TMW RADIO - Valentini: "Mourinho svesta i panni dello showman, così svilisce i giocatori"

Nel corso di Maracanà Show su TMW Radio, Antonello Valentini, tra le varie cariche ricoperte ex direttore generale della FIGC, ha commentato l'uscita di José Mourinho nei confronti delle seconde linee della Roma dopo il 6-1 subito in Norvegia col Bodo/Glimt: "Secondo me la Roma nel prendere Mourinho ha fatto una grandissima operazione di marketing, rispetto a un ambiente demoralizzato. Mourinho ha avuto la possibilità di venire a Roma dopo due esoneri in Premier: l'affare l'hanno fatto in due. A livello di scelte tecniche, l'allenatore ha il dovere e il diritto di fare quello che crede. Ora è il momento di passare dal marketing ai contenuti: la Roma ha vinto con Fiorentina, Salernitana, Sassuolo, Udinese ed Empoli.

Io non credo che sia giusto per un allenatore, e nemmeno opportuno nei confronti della società, fare dichiarazioni così sui giocatori.

Li mortifichi, li svilisci e li deprezzi, se hai voglia che la società compri nuovi giocatori. È un'operazione che non mi è piaciuta e lo show rientra nel personaggio Mourinho. Ci sono degli eccessi che non vanno bene, deve pensare anzitutto ai punti che la squadra deve prendere. Col Napoli poteva vincere o perdere, ma la squadra ha reagito. La squadra c'è, ma lui deve smettere i panni dello showman e mettere quelli dell'allenatore, perché lo sa fare".