Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Agostinelli: "Il Napoli prima guardava davanti, ora deve guardarsi dietro"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 dicembre 2021, 12:50Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Agostinelli: "Il Napoli prima guardava davanti, ora deve guardarsi dietro"

Il momento del Napoli, ieri sconfitto a sorpresa dallo Spezia, visto da Andrea Agostinelli. "Il successo contro il Milan era stato molto importante per il campionato - dice a Tuttomercatoweb.com - ma il ko di ieri ha fatto tornare dei dubbi. In casa ha perso le ultime tre gare, i numeri sono quelli. Con Empoli e Spezia ha lasciato a desiderare. Deve reagire. Prima si guardava davanti, ora deve farlo dietro".
Ieri si è discusso anche sulle mosse di formazione di Spalletti...
"In generale sta facendo un gran lavoro. Ora gira storto ed è facile parlare di cambi. La verità è che per una partita o due il Napoli può fare a meno di giocatori importanti, per un periodo lungo no. Osimhen e Koulibaly sono fondamentali. Non è alibi ma è sfortuna".

Dalla Lazio arrivano buoni segnali dopo la vittoria sul Venezia?
"Sì, segnali positivi. Ora deve avere continuità di rendimento, ha preso troppi gol e ha fatto gare in cui ha faticato o deluso. Adesso la squadra sta migliorando però per l'obiettivo del quarto posto mi pare dura".


E il caso Acerbi come lo giudica?
"E' un gran professionista e un gran calciatore. Spero rimetta a posto la situazione con la tifoseria...."

Le parole dei tifosi sono state molto dure...
"Ripeto, spero si possa mettere a posto la situazione. Per me ha sempre dimostrato di essere un gran professionalità. Magari può succedere un momento di nervosismo ma deve riconciliarsi col pubblico".