Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Beppe GalliTUTTO mercato WEB
lunedì 3 gennaio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Beppe Galli

Gennaio. Riapre il calciomercato. “Chi dovrà fare qualcosa interverrà. Ma non mi aspetto circolazione di denaro. Siamo in rosso, quindi bisognerà stare attenti a non spendere. Ci saranno tanti prestiti”, spiega a Tuttomercatoweb Beppe Galli, agente e presidente di Assoagenti.

Galli, a che mercato andiamo incontro?
“Oggi il mercato deve essere fatto in una certa ottica. Bisogna convivere con questo problema del covid. Finché non viene debellata bisogna attuare delle strategie. Ogni società deve essere brava e pronta anche nelle emergenze. Serve prestare attenzione anche ai settori giovanili. All’estero i 2002 giocano, qui no. Qui siamo pieni di stranieri”.

Giusto aspettarsi tanto dalle squadre in difficoltà?
“Il Cagliari ha già fatto qualche movimento. Il Genoa sembra voglia cambiare modulo. Chi vuole salvarsi evidentemente qualcosa dovrà fare”.

Immagina Icardi di nuovo in Italia?
“Possono prenderlo soltanto le grandi. È un ottimo calciatore, però non so se il PSG lo dia in prestito”.


A gennaio niente spese pazze, quindi.
“Esatto. Anche perché poi parliamo di crisi e delle commissioni agli agenti. E se una società spende otto milioni per l’ingaggio di un calciatore che lordi sono sedici non è certo colpa dei procuratori. In questo senso apprezzo molto la filosofia del Milan”.

Talenti di Serie B. Lucca è davvero pronto per la A?
“Una volta un giocatore doveva dimostrare con i fatti, oggi invece in A ci sono calciatori che valgono quaranta milioni e non hanno ancora dimostrato e in questo caso le valutazioni non le fanno certo i procuratori. Per quanto riguarda Lucca è un buon giocatore, non è però ancora pronto per una grande squadra. Ricordiamoci che la Serie A è un altro sport rispetto alla B. E che si parli della Nazionale mi sembra esagerato”.

Chi della B è pronto per la A?
“Strefezza del Lecce e Parigini del Como”.