Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Nessun dubbio: Spalletti ha deciso di restare a Napoli. Ma rischia di perdere OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 00:41I fatti del giorno
di Marco Conterio

Nessun dubbio: Spalletti ha deciso di restare a Napoli. Ma rischia di perdere Osimhen

Da quali certezze riparte il Napoli, oggi impegnato nella gara contro il Sassuolo? Questa e altre risposte nella conferenza stampa della vigilia di Luciano Spalletti. "Da quelle tracciate dal presidente, si racconta di lui come un caterpillar, ma ha dimostrato sensibilità riunendo tutte le componenti per rinforzare quel corpo unico che ci ha dato tante soddisfazioni quest'anno. La sua presenza dà sempre degli stimoli ai calciatori, ha avuto la sensibilità di parlare con tutti ai tavoli con i ragazzi, s'è reso conto del momento attuale e si riparte da questo gruppo compatto, forte, unito che vuole raggiungere l'obiettivo di inizio stagione. Sul futuro non abbiamo parlato, siamo tutti proiettati e determinati per far bene in queste ultime gare dopo quanto accaduto nell'ultima. Il mio futuro è l'allenamento di oggi, la cena, la partita di domani, poi se mi parla del futuro della mia professione allora ho un altro anno qui e poi un'opzione e voglio restare qui, ho firmato per due anni e mi sento benissimo qui ed in questa città, non vedo che problema ci sia. Io parlo di futuro da allenatore, chi fa questo mestiere ha il riferimento nell'immediato con la partita".

Parte Osimhen?
Il Napoli sta ragionando concretamente sulla possibilità di cedere Victor Osimhen nella prossima finestra di calciomercato. Il centravanti nigeriano può finire al Manchester United, che ha puntato su ten Hag e punta a rinnovare e ringiovanire il suo parco giocatori, ma anche all'Arsenal, club che inserirà in rosa almeno due attaccanti per la prossima stagione. Servirà un'offerta a nove cifre e di questo - nel corso dell'ultimo summit - hanno parlato De Laurentiis, Giuntoli, Osimhen e il suo procuratore.

La Premier League è chiaramente destinazione gradita e il Napoli con l'offerta giusta è pronto a definire la grande plusvalenza, per poi fiondarsi su un altro giovane. Chi? Uno dei profili più apprezzati da Giuntoli è senza dubbio quello di Armando Broja, classe 2001 attualmente al Southampton ma di proprietà del Chelsea. Marina Granovskaia era pronta a cedere il centravanti albanese per 35-40 milioni di euro, ma ora che in casa Blues regna l'incertezza non si possono fare previsioni. Quella di Osimhen, però, potrebbe non essere l'unica grande cessione. Perché Fabian Ruiz a un anno dalla scadenza del contratto è l'altro grande pezzo pregiato in uscita. In questo caso c'è anche un contratto in scadenza nel 2023 che impone una decisione perché un club come il Napoli, oggi, non può permettersi di perderlo a parametro zero. E allora spazio alle offerte, se arriveranno, da almeno 40 milioni di euro. In entrata, detto di Anguissa che verrà riscattato, occhio al profilo di Adrien Tameze: già seguito dal Napoli la scorsa estate, il centrocampista dell'Hellas è giocatore molto apprezzato da dirigenza e staff tecnico.