Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rassegna stampa
Moviola Gazzetta: "Italia-Ungheria, Scharer da 6: niente rigore su Szoboszlai, Fiola da giallo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 giugno 2022, 08:08Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola Gazzetta: "Italia-Ungheria, Scharer da 6: niente rigore su Szoboszlai, Fiola da giallo"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Italia-Ungheria. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Sandro Scharer: "Gestione facile del direttore di gara, che però nella parte finale [...] perde un po’ di giuste direttive [...]. All’11' non c’è rigore per Szoboszlai: la sua punizione impatta sul braccio (nella figura e attaccato al corpo) di Mancini in barriera. Regolare l’1-0 di Barella (Spinazzola parte in gioco) mentre manca il primo giallo della gara ad Orban al 33’ per intervento su Raspadori. Prima del 2-0 dell’Italia c’è un intervento di Nego su Gnonto sottoporta: è anticipo pieno. Nella ripresa c’è un intreccio Schafer-Calabria: l’arbitro fischia a favore degli azzurri ma non c’è nulla.

Detto che l’autogol di Mancini non ha nulla di irregolare nella sua genesi e dinamica, ecco le prime due ammonizioni della partita: giuste, di Barella su Szalai e di Schafer su Barella. All'80' c’è una spinta sulla schiena di Gnonto a Szalai in fase di ripartenza azzurra: fallo fischiato giustamente. All'89' Fiola era da sanzionare con il cartellino giallo per un colpo alla testa [...] di Gnonto. Giusta l’ammonizione a Cristante al tramonto".

In generale il giudizio che viene dato a Scharer dal quotidiano è positivo con il voto di 6: "valuta bene, anche appoggiato da un check del VAR, Fritz, il colpo di braccio di Mancini ad inizio gara su punizione di Szoboszlai. Non fa allo stesso modo, invece, quando deve sanzionare Orban e soprattutto Fiola a fine gara. Nonsono emersi episodi 'bollenti': corrette le tre ammonizioni".