Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 giugno 2022, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 giugno

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, VICINA LA CONFERMA DI MESSIAS. LUKAKU E DYBALA SEMPRE PIÙ VERSO L'INTER, GIÀ CHIUSO BELLANOVA. JUVE: ACCORDO CON KOSTIC, TORNA (PER ORA) MANDRAGORA. MONZA ALL'ASSALTO DI PINAMONTI, LA CREMONESE STA PER PRENDERE RADU E MILANESE

Junior Messias sarà un giocatore del Milan anche nella prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nonostante i rossoneri non abbiano riscattato il giocatore dal Crotone entro il 17 giugno, giorno nel quale scadeva l'opzione, è stato comunque trovato un accordo tra i club. Trattativa ex novo, con l'operazione che è stata praticamente definita per 4,5 milioni di euro più bonus legati a prestazioni e risultati.

Il suo trasferimento al Milan sembrava cosa fatta fino a qualche giorno fa e invece il futuro di Renato Sanches potrebbe essere al PSG: il club parigino, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha infatti sorpassato i rossoneri nella corsa al centrocampista del Lille.

Cathal Heffernan, difensore classe 2005, è un nuovo giocatore del Milan: dopo sei mesi in prestito nella Primavera rossonera, il giocatore irlandese è passato a titolo definitivo dal Cork City al club di via Aldo Rossi.

Il Basaksehir è vicino al riscatto di Leo Duarte dal Milan dopo 18 mesi di prestito. La trattativa per il riscatto, che va avanti ormai da giorni, ha visto i turchi proporre 2 milioni di euro per la parte del cartellino di proprietà dei rossoneri con il club di Cardinale pronto ad accettare tale cifra.

Inter e Chelsea si sono ulteriormente avvicinate nella trattativa per Romelu Lukaku. La Gazzetta dello Sport spiega come i Blues abbiano prima rispedito al mittente l'iniziale offerta nerazzurra da 5 milioni più 3 di bonus per il prestito annuale dell'attaccante, poi fatto il prezzo: con 10 milioni per il prestito Big Rom può tornare a Milano. Per le casse nerazzurre, tra costo del prestito e ingaggio, l'operazione Lukaku costerà circa 22 milioni di euro per una stagione. Si avvicina a passi sempre più grandi anche Paulo Dybala.

Raoul Bellanova si avvicina sempre di più all'Inter. Raggiunto l'accordo con il Cagliari sulla base di un prestito oneroso a 4 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 7 milioni. L'esterno firmerà adesso un contratto di quattro anni con opzione per il quinto a 1 milione di euro a stagione più bonus. L'accordo prevede inoltre che lo stipendio del classe 2000 sia a salire, fino a toccare la cifra massima di 1,5 milioni.

Si rafforza la pista che porta all'interesse della Juventus per Edin Dzeko. Il giro di attaccanti che sta portando avanti i nerazzurri verso un doppio colpo, potrebbe spingere il bosniaco verso l'addio anticipato. I bianconeri potrebbero così provare a puntare su di lui.

Sport1 dà nuovi aggiornamenti sulla trattativa fra la Juventus e l'Eintracht Francoforte per Filip Kostic. I bianconeri avrebbero di fatto già trovato l'accordo col giocatore sulla base di un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, mentre con il club tedesco ancora non c'è un punto d'incontro: la Juventus è arrivata fino a 12,5 milioni con la sua offerta, mentre i vincitori dell'ultima Europa League chiedono 17.

Rolando Mandragora è tornato della Juventus a tutti gli effetti. Il Torino non ha esercitato il diritto di riscatto in suo favore nei tempi prestabiliti. Ora valutazioni in corso: da non escludere una sua permanenza con Allegri, così come che la trattativa con i granata possa riprendere prossimamente.

Il futuro di Matteo Politano sarà molto probabilmente lontano dal Napoli, viste le parole del suo agente di alcuni giorni fa che ha rivelato alcuni screzi con Luciano Spalletti, e La Repubblica parla del Valencia come probabile destinazione per l'esterno mancino. Secondo il quotidiano la formula sarà quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

C'è anche la Fiorentina tra le squadre interessate a Rafinha, in uscita dal PSG dopo il termine del prestito alla Real Sociedad. Il club viola avrebbe chiesto informazioni ai parigini, che potrebbero liberarlo gratis o per una cifra simbolica.

C'è un'altra offerta dell'Espanyol per Bartomiej Dragowski. È la terza da parte del club di Barcellona che ora aspetta un segnale almeno di apertura da parte della Fiorentina che, in questo momento, continua a chiedere una cifra superiore ai cinque milioni.

Ultime settimane da tesserato della Fiorentina per Josè Maria Callejon, che dal primo luglio tornerà a giocare in Spagna. Come conferma La Nazione, infatti, la trattativa con il Getafe sta procedendo e il giocatore firmerà un contratto biennale.

Bosko Sutalo si avvicina sempre di più al ritorno in patria alla Dinamo Zagabria. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'operazione dovrebbe chiudersi a 4 milioni di euro più bonus e all'Atalanta, attuale proprietaria del cartellino, dovrebbe andare anche una percentuale sulla futura rivendita.

Wiktor Matyjewicz, difensore 2004 dell’Unia Tarnow, è a Verona da oggi con il padre. Resterà per un paio di giorni, visiterà le strutture del club e deciderà se accettare l’offerta dell'Hellas.

Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il ds Davide Vagnati è a caccia di un colpo a centrocampo in grado di aumentare la qualità del Torino. L'ultima idea conduce a Sergi Darder dell'Espanyol.

Pietro Pellegri sempre più vicino a rimanere al Torino: l'intesa di massima con il Monaco è stata definita sulla base di un investimento tra i 5 e i 5,5 milioni più bonus per l'acquisto a titolo definitivo. Nelle prossime ore nuovi aggiornamenti per definire gli ultimissimi dettagli prima degli annunci di rito.

Il futuro di Giulio Maggiore sembra essere lontano dallo Spezia: in scadenza di contratto nel 2023, il centrocampista non ha trovato l'accordo per il rinnovo di contratto e probabilmente lascerà il Picco in estate. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport sulle sue tracce c'è anche il Bologna.

Il Monza ha presentato la sua offerta all'Inter per l'acquisto dell'attaccante classe '99 Andrea Pinamonti. Sul piatto 12 milioni di euro più 3 di bonus, raggiunto di fatto l'accordo con l'Inter per la cessione a titolo definitivo del giocatore in prestito all'Empoli nell'ultima stagione. Palla quindi al giocatore che, per il momento, non ha sciolto le riserve.


L'ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani fa sul serio sul mercato. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club brianzolo valuta l'ipotesi Lucas Torreira per il centrocampo: l'uruguaiano non è stato riscattato dalla Fiorentina ed è tornato all'Arsenal.

Lecce a caccia di rinforzi in difesa in vista del prossimo campionato in serie A. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Pantaleo Corvino ha fatto una nuova offerta per il centrale difensivo norvegese Birk Risa, 24 anni, in forza al Molde.

Nel pomeriggio summit tra Cremonese e Inter con al centro i due assistiti di Oscar Damiani, il portiere Ionut Radu (ad un passo dal trasferirsi in prestito ai grigiorossi) e il centrocampista Lucien Agoume.

Volto nuovo in casa Cremonese, con l'arrivo di Tommaso Milanese dalla Roma. Il giocatore classe 2002, la scorsa stagione in Serie B con l'Alessandria - si trasferisce a titolo definitivo per una cifra di 750.000 euro più bonus oltre che una percentuale sulla futura rivendita.

IL BAYERN PROVA A CONVINCERE LEWANDOWSKI. STERLING POSSIBILE POST-LUKAKU PER IL CHELSEA. GALTIER A UN PASSO DALLA PANCHINA DEL PSG. UFFICIALE NERES AL BENFICA, GIGGS SI DIMETTE DA CT DEL GALLES

È la settimana di Robert Lewandowski. Come riporta l’edizione odierna di Sport, nei prossimi giorni è previsto un incontro fra il Barcellona e il Bayern Monaco per formalizzare il passaggio in blaugrana dell’attaccante polacco. La settimana scorsa però il ds Salihamidzic è volato a Maiorca per provare a convincerlo.

Trattativa ai dettaglio per il rinnovo di Gavi. Secondo quanto riporta Sport, nella giornata di giovedì è stato trovato un accordo preliminare per un prolungamento con il 17enne spagnolo fino al 2026.

Il Chelsea cerca il dopo-Lukaku. L’attaccante belga si appresta a ritornare all’Inter e quindi Blues hanno già iniziato a guardarsi intorno. Fra gli indiziati dovrebbe esserci Raheem Sterling che nelle prossime settimane può diventare un obiettivo concreto.

Ci siamo per la scelta del nuovo allenatore in casa Paris Saint-Germain: il club campione di Francia ha ricevuto l'ok definitivo dal Nizza per l'ingaggio di Christophe Galtier che verrà sostituito dal club della Costa Azzurra con Lucien Favre.

Adesso è anche ufficiale: David Neres è un nuovo giocatore del Benfica. L'esterno brasiliano raggiunge a titolo definitivo il club portoghese, che l'ha prelevato dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk per circa 15 milioni di euro. Contratto fino al 2027, gli fa posto il connazionale Everton, volato al Flamengo.

Il Manchester United si appresta a salutare Eric Bailly. Il difensore ivoriano potrebbe lasciare i Red Devils nel corso della finestra estiva di calciomercato. Secondo quanto riporta il Mirror, per il giocatore potrebbe aprirsi la possibile Newcastle.

Nuovo innesto per il West Ham. Gli Hammers hanno annunciato attraverso i propri profili social l'ingaggio dal Rennes del difensore Nayef Aguerd. Al club francese andranno 35 milioni di euro.

Il Leeds tenta un innesto importante per l'attacco. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club del presidente Radrizzani è forte su Arnaud Kalimuendo. Il PSG, proprietario del cartellino, valuta il giocatore 20 milioni di euro.

Ritorno in Bundesliga vicino per Mario Gotze. L’attaccante tedesco, riporta Sport1, avrebbe raggiunto un accordo con l’Eintracht Francoforte. Adesso serve trovare la quadra con il PSV Eindhoven. Il valore del giocatore è di 4 milioni di euro.

Nuno Santos, centrocampista offensivo classe '99 di proprietà del Benfica, potrebbe cambiare nuovamente aria nel corso di questa estate. Il giocatore è finito sui taccuini di mercato di Valladolid e Girona in Spagna e dell'AZ Alkmaar in Olanda.

Prosegue la campagna di rafforzamento dello Schalke 04 in vista del ritorno in Bundesliga. Il club tedesco ha definito l'acquisto di Sebastian Polter, attaccante 31enne prelevato dal Bochum per circa 1,5 milioni di euro.

Ryan Giggs si è ufficialmente dimesso dal ruolo di commissario tecnico del Galles. L'ha comunicato lui stesso: "Dopo molte considerazioni, lascerò la mia posizione di allenatore della nazionale maschile del Galles con effetto immediato".

Nuova avventura per Walter Benitez: il portiere argentino lascia il Nizza al termine del suo attuale contratto, tra dieci giorni, sfruttando una clausola che gli permetteva di liberarsi senza Champions League. Adesso lo attende il PSV Eindhoven del nuovo allenatore Ruud Van Nistelrooy.

Romain Hamouma giocherà in Ligue 1 anche nella prossima stagione. Ufficiale infatti il suo addio al termine dell'attuale contratto con il Saint-Etienne, in scadenza tra 10 giorni. Contestualmente è stato messo sotto contratto per la prossima stagione dall'Ajaccio.