Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
TMW RADIO - José Alberti: "E' Dybala a rilanciare la Roma. Al Napoli lo proposi a 17 anni..."TUTTO mercato WEB
martedì 19 luglio 2022, 23:15Serie A
di Raimondo De Magistris

TMW RADIO - José Alberti: "E' Dybala a rilanciare la Roma. Al Napoli lo proposi a 17 anni..."

A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Josè Alberti
00:00
/
00:00
L'esperto di calcio sudamericano José Alberti ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di 'TMW Radio', nel corso di 'A tutto Mercato'. Si parte dalla decisione di Paulo Dybala di dire sì alla Roma: "E' Dybala - ha detto - a rilanciare la Roma non viceversa. Io avevo fatto la proposta al Napoli quando era ancora in Sud America e mi presero per pazzo. Dybala poteva essere il secondo Sivori o il secondo Maradona. Ne avevo parlato anni fa con Coppola e i dirigenti del Napoli quando Dybala aveva 17 anni ma era troppo giovane poi lo prese il Palermo".

La mancanza di continuità è il suo problema?
"La preparazione fisica in Argentina non è il top, questo è il suo solo difetto e il motivo per cui la Juventus l'ha dato via".

Perché in Serie A arrivano meno argentini?
"Purtroppo anche in Argentina i fenomeni sono spariti, c'è carenza di talento".

Cosa pensa di Renyer che piace alla Fiorentina?
"È un buon giocatore, ma come tutti i sudamericani soffrono i primi cinque-sei mesi perché sono differenti sia nell'alimentazione che nella preparazione fisica. Poi alla lunga vengono fuori..."


Di Maria è arrivato alla Juventus, cosa ne pensa?
"Di Maria fa la differenza in qualsiasi squadra anche dal punto di vista psicologico. È un peccato che, vista l'età, possa stare solo un anno".

E Gonzalez della Fiorentina?
"È uno dei migliori giocatori del nostro campionato, il prossimo anno potrà fare molto bene".

Un pensiero sul mercato del Napoli?
"Simeone potrebbe essere un buon acquisto per il Napoli. Potrebbe fare 15-20 gol ed è proprio quello che manca al Napoli. Devono dargli fiducia e lui gli renderà il doppio. Secondo me va al Napoli"

E Romero della Lazio?
"È un giocatore che deve maturare, ma ha delle grosse qualità. Va aiutato ad inserirsi nel gioco di Sarri: per il ragazzo potrebbe essere una grossa possibilità".