Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Matthias VenerosoTUTTO mercato WEB
martedì 2 agosto 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Matthias Veneroso

“L’Inter? Dybala non è stato un acquisto sfumato, ma un’operazione non fatta per una questione numerica. Una volta deciso di prendere Lukaku ci sono state delle priorità economiche da rispettare”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato della Reset Group, Matthias Veneroso.

Cosa si aspetta dall’Inter?
“Prima le uscite. Se non riesci ad incastrare determinati meccanismi in questo mercato puoi fare fatica”.

Dybala è andato alla Roma.
“È andato nella squadra dove può fare meglio dal punto di vista tecnico. È un giocatore indiscutibile che è andato in un ambiente che ha voglia di crescere. E l’allenatore farà la differenza”.
Dal vostro Chiellini ad Insigne, Bernardeschi e Criscito.
L’MLS non va sottovalutata. Tanti sono attenti ai talenti di quella Lega, al di là dei calciatori che vanno lì per esprimere le proprie potenzialità nel finale della carriera. C’è attenzione e così calciatori come Insigne, Criscito, Chiellini e Bernardeschi vanno a trovare un livello medio alto e strutture all’avanguardia. L’MLS crescerà ancora”.

Investitori stranieri nei club italiani: come la vede?
“Quello italiano è rimasto uno dei pochi campionati dove vale la pena investire. Attraiamo molto, forse pecchiamo un po’ nelle infrastrutture. C’è voglia di investire ed è un bene per il calcio italiano. Ben vengano gli investitori ma dobbiamo essere i primi ad assecondarli”.


Il Palermo del City Group ha puntato sul suo Elia.
“Salvatore arriva da stagioni importanti con un allenatore che gli ha dato tanto. Ha visto nel Palermo un’opportunità di crescita. Quando parliamo di Palermo sul blasone non c’è neanche da discutere. Poi gli eventi successi non facilitano il lavoro per i ragazzi, ma sono sicuro arriverà un allenatore in grado di portare avanti le ambiziose idee della società”.

Latte Lath è andato al San Gallo.
“Vivrà un’avventura stimolante. Voleva un campionato straniero perché si sentiva pronto per questo tipo di esperienza. Il San Gallo gli ha dato certezze. L’ho visto giocare sabato e si è integrato bene. Potrà dire la sua in un campionato che per i giovani è un passaggio intermedio per un torneo di primo livello. È pronto, ha entusiasmo”.

Stanga?
“Il Milan ha deciso di fargli fare un percorso diverso. Abbiamo optato per una società che possa farlo crescere. Il Lecco è una realtà solida. Il ragazzo ha bisogno di continuità, la troverà e si esprimerà al meglio”.