Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Pietro AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
lunedì 12 settembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Pietro Accardi

“Sulla carta è una partita difficile. La Roma ha tanti campioni, ma vogliamo misurarci con loro. Affrontare un avversario del genere è sempre stimolante”. Così a Tuttomercatoweb il direttore sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi in vista della partita di questa sera.

Che mercato è stato per l’Empoli?
“È stato un mercato difficile ma positivo. Abbiamo dovuto gestire le cinque partite durante il mercato. Vedevi i calciatori frastornati dalle chiacchiere ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto e degli obiettivi raggiunti. Ora testa al campo”.


Tra i più chiacchierati c’è stato Bajrami.
“Tante chiacchiere ma niente di concreto. Sui giornali sembrava che tutti i giorni avessimo una trattativa. Questo non lo ha lasciato tranquillo. È un giovane e non tutti reagiscono allo stesso modo. Ma è contento di essere rimasto. Ed è un calciatore che ha voglia di crescere”.
Parisi poteva andare alla Fiorentina.
“Ha avuto delle richieste. Ma avevamo deciso di toglierlo dal mercato rinnovandogli il contratto. Non ci ha mai dato segnali di dover andare vía”.

Anche lei è stato chiacchierato prima del rinnovo con l’Empoli.
“Si. Ma il mio primo pensiero era staccare per poi rivedermi con il Presidente. Volevo ascoltare programmi e progetti e quando mi sono incontrato è stato semplice decidere di rimanere. Qui c’è tanto da fare”.