Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 settembre

SASSUOLO, DIONISI: “FRATTESI STA CERCANDO DI RECUPERARE”. LAZIO, RINFORZO IN PROSPETTIVA. MONZA, STROPPA SENTE LA FIDUCIA - Reduce dal ko subito contro l’Udinese, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi si è soffermato sul momento vissuto da Davide Frattesi: “Davide ha avuto una buona crescita l'anno scorso, ha iniziato la preparazione un pochino chiacchierato e ora sta cercando di recuperare il tempo perso. È una mezzala nata ma l'anno scorso ha giocato a due e ha fatto bene, quest'anno abbiamo deciso di sfruttarlo per le sue qualità. Sta crescendo, può crescere, ha potenziale per creare occasioni pericolose più di una volta in una partita, tant'è che oggi è entrato spesso in area, dobbiamo sfruttare queste caratteristiche perché diventa un attaccante".

Rinforzo in prospettiva per la Lazio. Come raccolto da TMW, Filip Tomasz Jurczak è un nuovo calciatore biancoceleste. Il difensore classe 2004, attualmente libero dopo un'esperienz al Legia Varsavia, ha firmato un triennale e si aggregherà alla Primavera.

Un rientro che slitta direttamente a novembre e rischia di prolungarsi fino al 2023. La Gazzetta dello Sport analizza la situazione relativa a Federico Chiesa, l'attaccante della Juventus ha riscontrato un problema al ginocchio: intorno alla metà d'agosto l'esterno bianconero ha iniziato a spingere di più per poter accelerare i tempi di rientro, ma il ginocchio si è gonfiato costringendolo di nuovo a fermarsi. Chiesa potrebbe rientrare in gruppo ad ottobre (attualmente non sente più dolore), ma molto probabilmente sarà a completa disposizione soltanto a poche settimane dal mondiale.
Soddisfatto l’allenatore del Monza Giovanni Stroppa dopo il pareggio contro il Lecce. “La fiducia nei miei confronti c’era prima e c’è ancora di più dopo la partita”.
CR7 SPINGERÀ PER L’ADDIO ALLO UNITED. CHELSEA, IL SALUTO DI TUCHEL. FULHAM, KNOCKAERT CEDUTO IN PRESTITO - Thomas Tuchel rompe il silenzio e affida ai social network le sue sensazioni dopo la fine dell'avventura con il Chelsea. Il tecnico tedesco ha scritto: "Questa è una delle comunicazioni più difficili che abbia mai dovuto scrivere e che speravo di non dover fare per molti anni. Sono devastato dal fatto che il mio percorso al Chelsea sia giunto al termine. Questo è un club dove mi sono sentito a casa, sia professionalmente che personalmente. Grazie mille a tutto lo staff, ai giocatori e ai tifosi per avermi fatto sentire il benvenuto fin dall'inizio. L'orgoglio e la gioia che ho provato nell'aiutare la squadra a vincere la Champions League e il Mondiale per club rimarranno con me per sempre. Sono onorato di aver fatto parte della storia di questo club e i ricordi degli ultimi 19 mesi avranno sempre un posto speciale nel mio cuore".


Niente permanenza nel Fulham, con cui è tornato in Premier League, per Anthony Knockaert. L'esterno offensivo franco-belga (classe 1991) lascia a titolo temporaneo il club di Londra e va in prestito in Grecia. Giocherà fino al termine della stagione nel Volos.

L'inizio di stagione di Cristiano Ronaldo è stato il peggiore degli ultimi quindici anni e la situazione in casa Manchester United resta sempre molto tesa. Dopo aver cercato di partire per tutta l'estate, CR7 è rimasto a Manchester ma in Inghilterra sono sicuri che a gennaio il portoghese spingerà ancora per l'addio. Ronaldo ha perso il posto da titolare, con Rashford scelto da Ten Hag come nuovo 9 dei Red Devils e la prospettiva di un anno da riserva non fa parte della mentalità del portoghese, pronto a spingere ancor di più per l'addio.