Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Massimo Mauro a gamba tesa: "Il VAR è stato introdotto per punire la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 settembre 2022, 11:30Serie A
di Simone Bernabei

Massimo Mauro a gamba tesa: "Il VAR è stato introdotto per punire la Juventus"

Dichiarazioni forti e che faranno discutere, quelle di Massimo Mauro pronunciate a Pressing su Mediaset. L'ex bianconero si è così espresso sull'utilizzo del VAR e sulle polemiche successive a Juventus-Salernitana e all'annullamento del gol di Milik: "Nel momento in cui si introduce la tecnologia a giudicare in maniera statica ciò che succede dinamicamente fra più persone che si picchiano per fare un gol, è una follia dal punto di vista del miglioramento del calcio giocato. La comica di Juventus-Salernitana non è colpa dell'arbitro, è colpa della presunzione che si ha nel voler rendere giustizia in mezzo al campo, quando la giustizia non può che essere sommaria nel calcio, perché c'è il cuore di tutti che va a 180".

Il discorso poi si sposta sulla Juventus e sui motivi per cui è stato, a suo dire, introdotto il VAR: "Ci dobbiamo mettere in testa che la Juventus ha vinto i suoi Scudetti meritatamente. Il VAR viene introdotto per punire la Juventus. Poi una volta introdotto il VAR la Juve vince comunque 4 Scudetti consecutivi, quindi tutti hanno capito che vince la squadra più forte. Ora finalmente si capisce che il VAR certe cose non le risolverà mai, anzi le ingigantisce".


Fra le polemiche dello studio, Mauro continua: "Io non discuto l'errore dell'arbitro, io discuto la chiamata del VAR. Se il VAR non chiama l'arbitro, l'arbitro fa tutto giusto senza andare a rivedere. Io dell'arbitro mi fido. Il VAR lo ha fatto sbagliare. L'arbitro, col suo cuore a 180, aveva fatto tutto bene. Il VAR deve essere sicuro al 100%. Devono cambiare il protocollo, il VAR deve essere sicuro al 100% per intervenire, sennò deve stare zitto. Io accetto l'errore di dire "Bonucci è in fuorigioco attivo", ma con i frame a rallentatore non è la stessa cosa".