Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli: Kvaratskhelia ko, è pronto PolitanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 novembre 2022, 06:09Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli: Kvaratskhelia ko, è pronto Politano

Finito il momento delle coppe, per la Serie A sarà una settimana di immersione totale nel campionato, con tre sfide nel giro di sette giorni: poi, sarà tempo di Mondiale, con la lunga pausa del massimo campionato che darà spazio alla rassegna iridata. Di seguito tutte le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, raccolte dai nostri inviati.

▪ Atalanta-Napoli - Sabato 5 novembre, ore 18.00, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia
▪ Classifica: Atalanta 27 punti, Napoli 32 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Lookman e Pasalic andranno a supporto di Duvan Zapata
Soluzioni tattiche alternative o cambi, questo il dilemma di Gian Piero Gasperini. Il tecnico atalantino ha recuperato pienamente Duvan Zapata, non ci sarà invece Luis Muriel: il colombiano, come confermato in conferenza stampa, tornerà dopo la sosta per il Mondiale a causa di un problema tendineo. A centrocampo torna De Roon dopo il problema muscolare, l'olandese si candida per una maglia da titolare accanto al connazionale Koopmeiners: sulle corsie esterne spazio ad Hateboer e Maehle. In difesa Gasp s'affida alle certezze con Toloi, Demiral e Djimsiti a protezione di Musso, da capire invece quali saranno le rotazioni tra trequarti e attacco: Lookman e Pasalic andranno a supporto di Duvan Zapata, ma non è escluso l'utilizzo di Hojlund al posto del colombiano.

Kvaratskhelia ko: Politano o Elmas per la sua sostituzione
Il Napoli dopo la sfida di Liverpool si rituffa nel campionato con la delicata trasferta di Bergamo. Per il match con gli orobici Luciano Spalletti dovrà ancora fare a meno di Rrahmani e deve sciogliere probabilmente gli ultimi due ballottaggi: Juan Jesus avvantaggiato su Ostigard e Mario Rui su Olivera. Nel 4-3-3 dei partenopei Meret tra i pali con Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui in difesa. A centrocampo ritorna dal primo minuto Zielinski con Anguissa e Lobotka, mentre in attacco spazio al tridente Lozano, Osimhen ed Elmas (in ballottaggio con Politano per la sostituzione di Kvaratskhelia che non prenderà parte alla trasferta di Bergamo per un episodio di lombalgia acuta).