Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Altre Notizie
TMW RADIO - Impallomeni: "Italiano, un errore metterlo in discussione. Carnesecchi il futuro"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 novembre 2022, 14:52Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Impallomeni: "Italiano, un errore metterlo in discussione. Carnesecchi il futuro"

Ospiti: Impallomeni:" Zaniolo deve capire che il calcio non è un lotta fisica. Italiano da difendere." Ceccarini:" Zaniolo deve maturare. Ha deluso la società viola non Italiano." Buscaglia:" Zaniolo dovrebbe essere meno istintivo. Italiano paga il doppio impegno." Ghisoni:"Gli infortuni condizionano Zaniolo. Ora deve rispettare le regole." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00
L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha parlato di Nazionale e non solo.

Nazionale, Zaniolo si è visto giocare più con la squadra. Forse gli serve più un tecnico addestratore che un gestore?
"Non lo so dire. Diciamo che c'è uno Zaniolo prima e uno dopo l'infortunio. Sta cercando di ritrovare se stesso, deve avere pazienza. Ora va verso i 24 anni, il problema è che da lui ci si attende molto da uno che deve ancora dimostrare molto. E' un enorme talento ma ancora deve capire e migliorare. Non è un campione consolidato ma non è così. Ha qualità enormi ma deve ancora migliorare in tante cose. Forse ci sta l'addestramento, ma non è che Mourinho non lo faccia. Deve capire che il calcio non è una lotta fisica, che può utilizzare il fisico in un altro modo, magari attaccando gli spazi. Il problema serio è che non segna".

Visti tanti giovani con l'Albania, vedi Pafundi. Ci sono perché ci si punta veramente o è solo la situazione attuale?
"Mancini ha sdoganato da tempo i giovani di interesse nazionale. Pafundi rientra in questo novero di giocatori. Perché non scommettere qualcosa su dei giovani che in futuro possono essere presi in considerazione? Queste maxi-convocazioni hanno fatto bene nella prima fase di costruzione, dopo però no. Ieri ho visto Di Lorenzo e Raspadori, sono migliorati tanto ed è merito del lavoro di Spalletti".


Come valuta il lavoro di Italiano a Firenze?
"E' il futuro del calcio italiano, è un grande allenatore, è stato sfortunato perché in molte partite poteva vincere ma non segnava. Ha una Fiorentina che può migliorare e mi sembra sia uscito dalla crisi. A Firenze, se lo mettono in discussione, fanno un grande errore".

Che ne pensa di Meret e Vicario?
"Per me il terzo potrebbe 'godere', quindi Carnesecchi, che è davvero molto bravo. Ho visto la partita col Milan e ho visto un portiere di grande talento. Mi ha colpito il talento. La Lazio ci aveva visto giusto, il problema alla spalla ha fermato tutto. Per me Carnesecchi è il futuro".

Lazio, si parla di addio di Luis Alberto e si rifà il nome di Ilic. E' giusta la scelta?
"Non so bene la situazione, ma ci sono due aspetti da considerare. Il primo è quello di salvaguardare il gruppo, far crescere la competitività della squadra attraverso delle scelte. Arrivano Ilic potrebbe trovare più equilibrio, anche se come qualità è inferiore allo spagnolo. Luis Alberto per me rimane una risorsa nella Lazio, però non mi sento di addossare le colpe a Sarri. Lui non accetta il ruolo che Sarri lo invita a fare, non è che non lo considera importante, anzi, vuole che faccia la differenza nel finale. Non ci vedo un rapporto così difficile. Devono venirsi incontro per il bene della Lazio e di tutti".