HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Aldo Cantarutti, una doppietta alla Juve per regalare il 13 a Lino Banfi

17.01.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 16753 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Da calciatore ha vissuto una buona carriera. Con ben pochi successi ma comuncque molti anni in squadre di prima fascia. Il suo nome però ha subìto un balzo di celebrità grazie al celebre film 'Al bar dello Sport'. Aldo Cantarutti è nato calcisticamente nel Torino. nel '77-'78 l'attaccante passò al Monza, poi Lazio, Pisa, Catania, Ascoli, Atalanta, Brescia e Vicenza. Nel mezzo, come detto, la famosa citazione nel film con Lino Banfi come protagonista. Proprio grazie ad una sua fantomatica doppietta contro la Juventus, infatti, Lino Banfi riuscì a fare 13 al Totocalcio e dare il via ad una serie infinita di gag. Dopo l'addio al calcio giocato ha intrapreso la carriera di osservatore con Atalanta, Valencia, Lecce, Celta Vigo, Vicenza e Lecce. Oggi Aldo Cantarutti compie 60 anni.
Sono nati oggi anche Giorgio Perinetti, Massimiliano Cappioli, Christian Puggioni, Alvaro Arbeloa, Pablo Barrientos, Lorenzo Tonelli e Hernan Toledo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

19 aprile 1989, leggenda Milan: 5-0 al Real Madrid e finale di Coppa Campioni Il 19 aprile 1989 è una data che resta nella storia del Milan di Silvio Berlusconi. A San Siro i rossoneri giocano la semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid della quinta del Buitre, dominatore in Spagna (si appresta a vincere il quarto campionato di fila)...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510