HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Alexis Sanchez, il Nino Maravilla dell'Udinese che cerca riscatto all'Inter

19.12.2019 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 17791 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da ragazzino, quando era un talento in erba e poco più, si meritò il soprannome di Nino Maravilla. Nato calcisticamente nel Cobreloa, nel 2006-2007 giocò nel Colo Colo, iniziando a far intravedere i primi lampi di classe. Il salto, per Alexis Sanchez, avvenne l'anno seguente col passaggio al River Plate, seguito dai tre anni con la maglia dell'Udinese. L'esperienza in bianconero gli garantirà la chiamata del Barcellona, che per il suo cartellino sborserà qualcosa come 48 milioni di euro. Cifra che oggi sembra normale, ma che all'epoca rappresentava un investimento decisamente importante. In blaugrana Sanchez fece bene in termini statistici, ma la non titolarità gli consigliò di cambiare aria e nel 2014, a sorpresa, ecco il passaggio all'Arsenal di Arsene Wenger. Nella rosa dei Gunners El Nino Maravilla è la stella assoluta, tecnica e mediatica. Così come nella Nazionale cilena, con cui conta già oltre 130 presenze e 43 gol. Nel gennaio del 2018, dopo un rinnovo mai arrivato col club londinese, passa al Manchester United per precisa volontà di José Mourinho, da tempo alla ricerca di un top player nel reparto offensivo. Ma il suo rendimento a Old Trafford, dopo i botti iniziali, calerà in maniera vertiginosa. E nella scorsa estate ecco il passaggio all'Inter di Antonio Conte. Un discreto inizio, poi l'infortunio che lo sta tenendo fuori dai campi da oltre 2 mesi. In carriera Sanchez ha vinto tantissimo: 2 campionati cileni, un campionato argentino, 2 supercoppa di Spagna, una Coppa di Spagna, un Campionato spagnolo, due Coppe d'Inghilterra, tre Community Shield, una Supercoppa UEFA, una Coppa del Mondo per Club e soprattutto due Copa America col suo Cile. Oggi Alexis Sanchez compie 31 anni.

Sono nati oggi anche Renato Buso, Ryan Babel, Lazaros Christodoulopoulos, Iker Muniain, Ali Adnan, Karim Benzema, e M'Baye Niang.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

Ausilio a 360°: "Faremo di tutto per Eriksen. Moses? Chelsea disponibile" Dopo le parole di Marotta e Petrachi, è il turno di Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell'Inter, tramite i microfoni di Sky Sport, torna a parlare dello scambio saltato con la Roma fra Politano e Spinazzola e del mercato nerazzurro con particolare attenzione ai nomi di Eriksen...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510