HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Antonio Di Gennaro, da Firenze a Verona: storico Scudetto gialloblù

05.10.2018 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 1593 volte
© foto di Federico De Luca

L'impresa del Verona nel campionato 1984/85 non potrà mai essere dimenticata e Antonio Di Gennaro è stato uno degli artefici dello splendido Scudetto ottenuto dagli scaligeri. Nato calcisticamente nel la Fiorentina ha disputato quattro campionati con la maglia viola addosso, prima di trasferirsi per una stagione al Perugia e successivamente in Serie B, proprio al Verona. Dopo un solo anno la promozione in A e dopo altri due il titolo più importante d'Italia. In totale sono state sette le stagioni all'Hellas, con il trasferimento al Bari, nel 1988, che ha chiuso la sua splendida avventura. Tre anni in Puglia e l'ultimo della sua carriera al Barletta in Serie C1 hanno chiuso la sua avventura con il calcio giocato, prima però che l'ex centrocampista diventasse commentatore televisivo. Con la maglia della Nazionale italiana è invece sceso in campo 15 volte segnando 4 gol e partecipando anche alla spedizione azzurra al Mondiale in Messico del 1986. Oggi Di Gennaro compie 60 anni.

Sono nati oggi anche Juan Manuel Vargas, Salvatore Matrecano, Mauricio Pellegrino, Vincenzo Grella, Denilson Gabionetta e Kevin Mirallas.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

...con D’Anna “Higuain al Chelsea e Piatek al Milan? Sono due giocatori di altissimo livello. Personalmente avrei preferito tenere Higuain per quello che ha dimostrato. Piatek ha avuto un exploit incredibile ma è ancora da verificare perché al Milan pressioni e obiettivi sono diversi”. Così a TuttoMercatoWeb...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->