HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Daniele De Rossi, Capitan Futuro è finalmente diventato Capitan Presente

24.07.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 18963 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo gli inizi nell'Ostia Mare, nel 2000 il passaggio alla Roma, club dal quale non se n'è più andato. Daniele De Rossi, da sempre 'Capitan Futuro', la scorsa stagione ha raccolto la pesantissima eredità di Francesco Totti per diventare, finalmente, il capitano del presente. Centrocampista versatile dotato di qualità tecnica e grande personalità, De Rossi è rimasto fedele ai colori giallorossi nonostante gli interessi di tutte le big europee nel corso degli anni, soprattutto Real Madrid e Manchester City. Il diretto interessato, nel corso di diverse interviste, ha sempre confermato di non avere rimpianti per quelle che sono state le sue scelte professionali, anche se oggettivamente avrebbe potuto vincere (e forse guadagnare) di più altrove. Dopo 18 anni di Roma, sono 593 le presenze giallorosse accompagnate da 61 gol. Anche in Nazionale De Rossi è sempre stato una colonna portate dei vari cicli azzurri mettendo insieme 117 presenze e 21 reti. In carriera ha vinto 2 Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, un Europeo Under 21 e ovviamente il Mondiale del 2006.
Oggi Daniele De Rossi compie 35 anni.
Sono nati oggi anche Giuseppe Virgili, José Altafini, Claudio Onofri, Jorge Jesus, Dino Baggio, Vratislav Gresko, e Emre Mor.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

...con Meluso “Per avanzare bisogna vincere o pareggiare, che non è semplice. L’Ascoli viene da una serie positiva di risultati. Da qui alla fine le partite sono tutte importanti. Ci servono pazienza e forza interiore perché ora i punti pesano di più”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510