Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Daniele De Rossi, Capitan Futuro pronto a raccogliere l'eredità di Totti

Daniele De Rossi, Capitan Futuro pronto a raccogliere l'eredità di TottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 luglio 2017, 05:002017
di Simone Bernabei

Dopo gli inizi nell'Ostia Mare, nel 2000 il passaggio alla Roma, club dal quale non se n'è più andato. Daniele De Rossi, da sempre 'Capitan Futuro', questa stagione potrà raccogliere la pesantissima eredità di Francesco Totti e diventare finalmente capitano del presente. Centrocampista versatile dotato di qualità tecnica e grande personalità, De Rossi è rimasto fedele ai colori giallorossi nonostante gli interessi di tutte le big europee, soprattutto Real Madrid e Manchester City. Il diretto interessato, nel corso di diverse interviste, ha sempre confermato di non avere rimpianti per quelle che sono state le sue scelte professionali, anche se oggettivamente avrebbe potuto vincere di più altrove. Dopo 17 anni di Roma, sono 561 le presenze giallorosse accompagnate da 59 gol.

Anche in Nazionale De Rossi è sempre stato una colonna portate dei vari cicli azzurri mettendo insieme 114 presenze e 21 reti. In carriera ha vinto 2 Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, un Europeo Under 21 e il Mondiale del 2006.
Oggi Daniele De Rossi compie 34 anni.
Sono nati oggi anche Giuseppe Virgili, José Altafini, Claudio Onofri, Jorge Jesus, Dino Baggio, Vratislav Gresko, e Emre Mor.