Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

David Beckham, lo Spice Boy che ha fatto la storia di Real e United

David Beckham, lo Spice Boy che ha fatto la storia di Real e UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 maggio 2017, 05:002017
di Simone Bernabei

David Beckham è stato uno dei migliori calciatori dell'era moderna, con un destro capace di far impazzire i portieri su ogni calcio di punizione. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Tottenham, prima che Alex Ferguson, a soli 16 anni di età, non lo portò al Manchester United, dove rimase per 8 stagioni scendendo in campo 394 volte e segnando 85 reti. Nell'estate del 2003 passò al Real Madrid, con i Blancos che versarono nelle casse dei Red Devils 35 milioni di euro, mentre lo stesso giocatore firmò un contratto di quattro anni da sei milioni di euro a stagione. Alla scadenza, nel 2007, passò ai Los Angeles Galaxy, con le due esperienze al Milan che lo hanno fatto conoscere anche in Italia. Successivamente, nel 2013, ha chiuso la sua carriera al Paris Saint Germain.

Con la maglia della sua Nazionale ha invece giocato 115 gare mettendo a segno 17 reti e partecipando a tre edizioni dei Mondiali. Il suo palmares è molto ricco e questo fa capire quando l'esterno inglese sia stato tra i migliori. In tutto ha vinto: sei titoli di Premier League, due FA Cup, due Charity Shield, una Supercoppa di Spagna, una Liga, due MLS Supporters' Shield, due titolo di MLS, un campionato francese, una Champions League, e una Coppa Intercontinentale. Oggi Beckham compie 42 anni.
Sono nati oggi anche Luisito Suarez, Walter Sabatini, Giuseppe Dossena, Luigi Apolloni, Benoit Cauet, Alessandro Diamanti e Julian Brandt.