Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dele Alli, l'altra stella del Tottenham corteggiata da mezza Europa

Dele Alli, l'altra stella del Tottenham corteggiata da mezza EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 aprile 2018, 05:002018
di Simone Bernabei

Bamidele Jermaine Alli, meglio noto come Dele Alli, è nato calcisticamente nell'MK Dons prima di passare, nel 2015, al Tottenham. E proprio con gli Spurs il centrocampista si è affermato, diventando uno dei calciatori più apprezzati (e richiesti) al mondo. Forza fisica, tecnica e una spiccata personalità lo hanno issato nell'Olimpo del calcio ed oggi la sua valutazione sfiora i 100 milioni di euro. Proprio il suo carattere lo ha spesso portato a comportamenti non proprio ortodossi fuori dal campo, ma difficilmente Pochettino ha rinunciato alla sua classe.

Che lo ha portato, fra l'altro, ad essere anche una colonna della nuova Inghilterra di Southgate. Una pecca? In carriera, con gli Spurs, non ha ancoravinto niente nonostante le ottime stagioni a livello individuale e di squadra. Oggi Dele Alli compie 22 anni.
Sono nati oggi anche Salvatore Di Somma, Ezio Sella, Peter Stoger, Walter Guglielmone, Hernan Barcos, Ivano Baldanzeddu, Thiago Alcantara, Cedric Bakambu e Florin Andone.