HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Emre Can, duttilità al potere. Presto al servizio della Juventus

12.01.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 16711 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Centrocampista tedesco di origine turca, Emre Can fa della duttilità una delle sue principali peculiarità. Nato calcisticamente nelle giovanili dell'Eintracht Francoforte, nel 2009 passò al Bayern Monaco. Tre anni di settore giovanile bavarese, quindi l'affaccio in prima squadra e il trasferimento al Bayer Leverkusen. Dopo un anno con le Aspirine, nel 2014 passa al Liverpool dove oltre alla crescita in termini di personalità riuscirà anche ad ampliare il suo raggio d'azione. Non solo mediano davanti alla difesa, ma anche difensore centrale, terzino e all'occorrenza interno di centrocampo. Forza, corsa, personalità e qualità palla al piede, Emre Can è il prototipo ideale del centrocampista moderno. Pedina importante anche nell'economia della Germania, il prossimo anno lo vedremo, salvo clamorosi colpi di scena, in Italia con la maglia della Juventus. I bianconeri lo hanno seguito per parecchio tempo riuscendo a bruciare la concorrenza delle big europee già in questi primi giorni di gennaio, anche se il suo sbarco a Torino avverrà verosimilmente solo a giugno. Oggi Emre Can compie 24 anni.
Sono nati oggi anche Ottmar Hitzfeld, Andrea Carnevale, Roberto Rambaudi, Robert Prosinecki, Axel Witsel, Borja Valero, Pablo Daniel Osvaldo, Salvatore Sirigu, Ishak Belfodil, Samuele Longo, e Alessio Romagnoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Juventus-Kastanos, insieme fino al 2023: rinnovo vicino Grigoris Kastanos e la Juventus, avanti insieme. Il centrocampista bianconero aggregato all’Under 23 è vicino al rinnovo del contratto fino al 2023. Intesa ad un passo, ufficialità nelle prossime settimane. Kastanos-Juventus, si prosegue...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->