Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ezequiel Lavezzi, il Pocho che ha fatto innamorare i tifosi del Napoli

Ezequiel Lavezzi, il Pocho che ha fatto innamorare i tifosi del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 maggio 2017, 05:002017
di Simone Bernabei

Arrivato al Napoli senza troppo clamore, Ezequiel Lavezzi può considerarsi uno dei migliori colpi messi a segno da Aurelio De Laurentiis da quando è nel mondo del calcio. Nato calcisticamente nel Coronel Aguirre, il Pocho giocò nel 2000-2001 nel Boca Juniors, poi Estudiantes B.A., quindi San Lorenzo. Nel 2005 fu acquistato dal Genoa, ma complice i guai giudiziari del club l'argentino non sbarcò mai in Liguria. Nel 2007 arriva la chiamata del Napoli, club in cui Lavezzi resterà per 5 anni diventando un vero e proprio idolo dei tifosi. Nel 2012 il PSG sborserà 30 milioni di euro per portarlo sotto la Tour Eiffel, dove resterà per 4 anni prima di sposare la causa e i tanti milioni cinesi, quelli dell'Hebei Fortune.

Dal 2007 è stabilmente nel giro della Nazionale argentina. Attaccante rapido e dotato di grande tecnica, Lavezzi in carriera ha vinto un campionato argentino, una Coppa Italia, 3 campionati francesi, 3 Supercoppa di Francia, due Coppe di Lega francese, una Coppa di Francia e un Oro Olimpico a Pechino nel 2008.
Oggi El Pocho compie 32 anni.
Sono nati oggi anche Leopoldo Luque, Steve McClaren, Michael Reizinger, Andrea Cossu, Ezequiel Lavezzi e Anwar El Ghazi.