HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Frank Lampard, il box to box che ha scritto la storia del Chelsea

20.06.2019 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 9423 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Insieme a Steven Gerrard ha segnato un'epoca, non solo in Inghilterra. Considerato dagli addetti ai lavori uno dei più forti 'box to box' di sempre, Frank Lampard ha legato il suo nome alla maglia del Chelsea. Nato calcisticamente nell'accademy del West Ham, nel '95-'96 visse la prima stagione fra i professionisti in prestito allo Swansea. Poi il ritorno agli Hammers, con cui giocò dal '96 al 2001. Proprio in quell'anno fu acquistato dal Chelsea grazie alle pressioni del tecnico Claudio Ranieri e a Stamford Bridge rimase per 13 anni, fino al 2014, portando i Blues ai vertici del calcio mondiale. Nelle 648 partite col Chelsea, ha segnato la bellezza di 211 gol, ma il suo contributo è andato oltre a questi numeri. Nel 2014-2015, un po' a sorpresa, passa al Manchester City e durante la stagione riuscirà pure a segnare alla sua ex squadra. L'anno all'Etihad è l'anticamera al passaggio al New York City dove ha chiuso la carriera da calciatore e ha poi intrapreso quella da allenatore: dal 2018 è infatti il tecnico del Derby County e in queste settimane è al centro di mille voci di mercato, visto che potrebbe tornare al Chelsea, questa volta per guidare la squadra dalla panchina. In carriera ha vinto tantissimo: 3 campionati inglesi, 2 Coppe di Lega inglese, 2 Community Shield, 4 Coppe d'Inghilterra, una Champions League e una Europa League.
Oggi Frank Lampard compie 41 anni.
Sono nati oggi anche Armando Picchi, Ivo Pulga, Paulo Bento, Lorenzo Squizzi, Juliano Belletti, Franco Semioli, Luca Cigarini, Kalidou Koulibaly e Daniele Verde.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

...con Nani “Tra Brescia e Fiorentina immagino una bellissima partita da vedere, sono due squadre che giocano a calcio. Se ha spazio il Brescia può farti male...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo delle Rondinelle, Gianluca Nani. La Fiorentina era partita a rilento. “Dopo un...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510