HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Franz Beckenbauer, il Kaiser che ha vinto tutto. Palloni d'Oro compresi

11.09.2019 00:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 8181 volte
Franz Beckenbauer, il Kaiser che ha vinto tutto. Palloni d'Oro compresi

Nato a Monaco di Baviera, Franz Anton Beckenbauer ha trascorso gran parte della sua carriera con la maglia del Bayern. Arrivato giovanissimo, nel '59, ha indossato la stessa maglia fino al 1977, anno in cui decise di volare negli States per firmare con i New York Cosmos. Negli USA rimase tre anni prima di far ritorno in Germania per un paio di stagioni con l'Amburgo. Poi, per chiudere la carriera, un ultimo anno ai Cosmos. Iniziò la carriera da mediano salvo poi arretrare il proprio raggio d'azione per giocare da libero. Era infatti in grado di impostare la manovra e grazie alle eccellenti doti di personalità poteva guidare la propria squadra. Queste caratteristiche gli valsero il soprannome di Kaiser. Con il Bayern ha ovviamente vinto di tutto e pure di più, arrivando addirittura ad alzare al cielo due Palloni d'Oro. In carriera ha vinto 5 campionati tedeschi, 4 Coppe di Germania, 3 Campionati NASL, 3 Coppe dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Intercontinentale, un Europeo e un Mondiale. Oltre, come detto, a due Palloni d'Oro. Da allenatore ha vinto un campionato tedesco, una Coppa UEFA e un Mondiale. Oggi il Kaiser compie 74 anni.

Sono nati oggi anche Marco Baroni, Slaven Bilic, Dejan Stankovic, Eric Abidal, David Pizarro, Andrea Dossena e Robert Acquafresca.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

Serie A, live dai campi - Inter, Lukaku c'è. Napoli, Milik in gruppo Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi. ATALANTA Niente di grave per Luis Muriel. Gli esami a cui s'è sottoposto quest'oggi l'attaccante colombiano, all'indomani dell'infortunio rimediato contro il Genoa, hanno scongiurato infortuni gravi al ginocchio sinistro. Domani...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510