HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Gigi Riva, il Rombo di Tuono di Cagliari e di tutta l'Italia calcistica

07.11.2018 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 8393 volte
© foto di Federico De Luca

Il più grande giocatore della storia del Cagliari, senza dubbio alcuno. Ma non solo, visto che in molti concordano sul fatto che Gigi Riva sia uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi. Rombo di Tuono, come genialmente lo soprannominò Gianni Brera, trascorse l'intera carriera in Sardegna con tatuata addosso la maglia del Cagliari. Con gli isolani Riva vinse lo storico scudetto del 1970, nei suoi 13 anni in rossoblù segnerà qualcosa come 164 gol in 315 partite diventando una vera e propria bandiera per i sostenitori. Con la Nazionale, si laureò campione europeo nel '68, mentre a livello individuale vinse 3 volte la classifica dei cannonieri in Serie A. La 11 del Cagliari, la sua 11, non potrà indossarla mai più nessuno, visto che negli scorsi anni il club decise di ritirarla proprio in suo onore. Oggi Riva compie 74 anni.

Sono nati oggi anche Mark Hateley, John Barnes, Rio Ferdinand, Martin Palermo, Vannegoor of Hesselink, Sergio Almiron, Alessandro Frara e David De Gea.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510