HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Giorgio Chiellini, storia della Juventus con il sogno Champions League

14.08.2018 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 12238 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sette Scudetti e quattro Coppe Italia consecutivi per entrare di diritto nella storia della Juventus. Giorgio Chiellini è uno dei protagonisti dello splendido ciclo bianconero che ha visto la squadra di Allegri arrivare anche per due volte in tre anni in finale di Champions League. Quest'anno ripartirà l'attacco al trofeo più importante, ancora una volta al fianco di Leonardo Bonucci, tornato dopo una stagione al Milan. La sua avventura con la maglia della Vecchia Signora è iniziata nel 2005, dopo l'esperienza al Livorno e il prestito alla Fiorentina ed è destinata a durare ancora per alcuni anni, fino alla fine della sua carriera da giocatore. Con la maglia della Nazionale italiana ha disputato 96 gare e segnato 8 reti, mentre oltre ai trofei già citati al suo palmares si devono aggiungere anche tre Supercoppe Italiane. Oggi Chiellini compie 34 anni e spera di riuscire a vincere quella Champions League sfuggita all'ultimo atto in ben due occasioni.

Sono nati oggi anche: Morten Olsen, Freddy Rincon, Stig Tofting, Benito Carbone, Jared Borgetti, Jay-Jay Okocha, Ljubomir Fejsa, Ander Herrera, Luca Bittante, Neal Maupay, José Machin.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

...con Capozucca “L’Ajax ha meritato, ma la Juventus era in un momento di difficoltà e oltre Ronaldo c’è un altro campione come Chiellini la cui assenza si è sentita. È comunque giusto dare i meriti agli avversari”. Così a TuttoMercatoWeb il dirigente del Frosinone Stefano Capozucca commenta la debacle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510