HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Karl-Heinze Rummenigge, il Kaiser vincitore di due Palloni d'Oro

25.09.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 6782 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Considerato uno dei migliori giocatori della storia tedesca, Karl-Heinze Rummenigge ha legato indissolubilmente la propria carriera al Bayern Monaco, prima del triennio italiano all'Inter. Nato calcisticamente nel Borussia Lippstadt, nel '74 passò al Bayern. A Monaco rimase 10 anni, giocò oltre 400 partite segnando 217 reti e vinse tutto ciò che c'era da vincere. Oltre ai trofei nazionali e internazionali, nell'80 e nell'81 vinse due Palloni d'Oro consecutivi che lo consacrarono nell'olimpo dei più grandi attaccanti di sempre. Nell'84, una decade dopo il suo arrivo, fu ceduto all'Inter per 8,5 miliardi di lire. Con i nerazzurri, nonostante i ripetuti infortuni, segnò 24 reti in 64 partite pur non vincendo niente a livello di titoli. Chiuse la carriera in Svizzera, nel Servette. Anche con la Nazionale è riuscito a vincere e a dare il proprio contributo alla causa, soprattutto nell'Europeo poi vinto nel 1980.
In carriera Rummenigge ha vinto 2 Campionati tedeschi, 2 Coppe di Germania, 2 Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e un Europeo.

Oggi il Kaiser compie 63 anni. Sono nati oggi anche Juande Ramos, Salvatore Bagni, Tijjani Babangida, Olivier Dacourt, Angelo Palombo e Matias Silvestre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con De Biasi “La Juve gioca un campionato a parte, mentre il Napoli si sta confermando per il secondo posto anche se ha fatto meno punti rispetto allo scorso anno. Ma è normale”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore della Nazionale Albanese, Gianni De Biasi. A mercato chiuso il Napoli ha...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510