HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Keisuke Honda, nipponico giramondo che ha difeso i colori del Milan

13.06.2019 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 12965 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nella vita di Keisuke Honda doveva esserci lo sport. Oltre al fratello, oggi suo agente, che in passato era calciatore, anche due suoi zii sono rinomati nel mondo dello sport: uno ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo del '64 come canoista, un altro a 3 edizioni nella specialità lotta libera. Nato calcisticamente nel Settsu FC, passò da Gamba Osaka e Seiryo High School prima dell'approdo al Nagoya Grampus, suo primo club professionistico. Nel 2008 il passaggio in Europa al VVV-Venlo, in Olanda, dove in due stagioni segnerà 24 reti. Quindi il quadriennio al CSKA Mosca, prima del passaggio nel 2014 al Milan. Trequartista o esterno mancino di grande qualità tecnica e buona fisicità, in rossonero Honda giocherà con alterne fortune, spiccando soprattutto nel 2014-2015. Nel luglio 2017, dopo lo svincolo dai rossoneri, ha firmato con i messicani del Pachuca, mentre nel 2018 è passato al Melbourne Victory. Dal 12 agosto 2018 è commissario tecnico della Cambogia e ha firmato un contratto biennale part-time. Con la sua Nazionale, il Giappone, Honda ha raggiunto quasi quota 100 presenze, vincendo anche la Coppa d'Asia nel 2011. In carriera ha vinto anche un campionato russo, due Coppe di Russia, una Supercoppa di Russia e una Supercoppa Italiana. Oggi l'ex Milan compie 33 anni.
Sono nati oggi anche Enzo Robotti, Mauro Esposito, Florent Malouda, Alberto Zapater, Gonzalo Martinez, Thomas Partey e Kingsley Coman.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

...con Accardi “Cristiano Ronaldo e i 700 gol? Un bel traguardo, ma i numeri dicono che in Italia non rende come ha reso in Inghilterra e in Spagna”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi. Cristiano Ronaldo segna. Ma lei non cambia idea... “No. Mica ha fatto più di trentasei...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510