HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Leonardo Bonucci, da perno della BBC bianconera alla fascia del Milan

01.05.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 11340 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nato calcisticamente nella Viterbese, è stata l'Inter a credere per prima nelle potenzialità di Leonardo Bonucci portandolo nelle proprie giovanili nel 2005. Il club meneghino lo cedette poi al Genoa nella trattativa che portò a Milano Diego Milito e Thiago Motta, ma il difensore non è mai sceso in campo con la maglia rossoblù, visto che il Bari lo acquistò in compartecipazione nella stessa estate del 2009, riscattandolo poi un anno più tardi grazie alla Juventus. I bianconeri entrarono nella trattativa e lo portarono a Torino per la stagione 2010/2011. Al Bari Bonucci fece già intravedere le sue qualità, in coppia con Ranocchia e sotto la guida di Giampiero Ventura. Con la maglia della Juventus è poi diventato uno dei migliori difensori al mondo, guadagnandosi anche la maglia da titolare in Nazionale. In bianconero, con Chiellini e Barzagli, formò la celebre BBC, ovvero la linea difensiva considerata da addetti ai lavori e tifosi una delle più forti di sempre. Poi, la scorsa estate, il clamoroso passaggio al Milan con l'ambizione di guidare, da capitano, il nuovo corso rossonero targato Li Yonghong. Fino a questo momento il suo palmares può vantare sette Scudetti, tre Supercoppa italiana e tre Coppa Italia. Oggi Leonardo Bonucci compie 31 anni.

Sono nati oggi anche Giuseppe Volpecina, Marc-Vivien Foè, Christian Manfredini, Aleksandar Hleb, Alexander Farnerud, Oliver Bierhoff e Diego Contento.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Chelsea, Sarri: "Io alla Roma? Una bella cavolata, non ho visto Baldini" Il Chelsea festeggia la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria per 3-0 sul Malmo a Stamford Bridge, dopo aver ipotecato il passaggio del turno già all'andata vincendo 2-1 in Svezia. Il tecnico dei Blues Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510