HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Pino Taglialatela, il Batman che ha vinto lo Scudetto col suo Napoli

02.01.2019 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 11560 volte
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Taglialatela, per tutti semplicemente Pino, era un portiere dotato di ottimi riflessi e abilissimo nel parare i calci di rigore. Nato calcisticamente nell'Ischia Isolaverde, Taglialatela passò nell'84 al Napoli, con cui giocò fino all'88. Poi i prestiti all'Avellino e al Palermo, prima di tornare al Napoli. Poi ancora Palermo, Ternana, Bari e, nel '93, l'occasione definitiva con la maglia azzurra. Al San Paolo rimase fino al '99 e giocò spesso titolare, guadagnandosi anche il soprannome di Batman. Dal '99 al 2002 giocò nella Fiorentina, poi Siena, Benevento e Avellino, club con cui chiuse la carriera nel 2006. In carriera 'Batman' si è tolto diverse soddisfazioni, soprattutto lo Scudetto vinto col Napoli nell'86-'87. Ha trionfato poi due volte in Coppa Italia, con Napoli e Fiorentina, e una volta in Supercoppa Italiana. Oggi Pino Taglialatela compie 50 anni.

Sono nati oggi anche Aimo Diana, Tomas Repka, Maxi Rodriguez, Nicolas Bertolo, Loic Remy, Luis Cavanda, Davide Santon e Adam Masina.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

...con Accardi “Cristiano Ronaldo e i 700 gol? Un bel traguardo, ma i numeri dicono che in Italia non rende come ha reso in Inghilterra e in Spagna”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi. Cristiano Ronaldo segna. Ma lei non cambia idea... “No. Mica ha fatto più di trentasei...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510