HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Pino Taglialatela, il Batman che ha vinto lo Scudetto col suo Napoli

02.01.2019 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 9635 volte
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Taglialatela, per tutti semplicemente Pino, era un portiere dotato di ottimi riflessi e abilissimo nel parare i calci di rigore. Nato calcisticamente nell'Ischia Isolaverde, Taglialatela passò nell'84 al Napoli, con cui giocò fino all'88. Poi i prestiti all'Avellino e al Palermo, prima di tornare al Napoli. Poi ancora Palermo, Ternana, Bari e, nel '93, l'occasione definitiva con la maglia azzurra. Al San Paolo rimase fino al '99 e giocò spesso titolare, guadagnandosi anche il soprannome di Batman. Dal '99 al 2002 giocò nella Fiorentina, poi Siena, Benevento e Avellino, club con cui chiuse la carriera nel 2006. In carriera 'Batman' si è tolto diverse soddisfazioni, soprattutto lo Scudetto vinto col Napoli nell'86-'87. Ha trionfato poi due volte in Coppa Italia, con Napoli e Fiorentina, e una volta in Supercoppa Italiana. Oggi Pino Taglialatela compie 50 anni.

Sono nati oggi anche Aimo Diana, Tomas Repka, Maxi Rodriguez, Nicolas Bertolo, Loic Remy, Luis Cavanda, Davide Santon e Adam Masina.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Juve, Paratici non si arrende per De Ligt è sfida il Barça Un’altra settimana di evoluzioni per il futuro di Mathijs De Ligt. Il centrale difensivo dell’Olanda sarà oggetto di valutazioni da parte degli scout di mezza Europa, con la Juventus che sembra poter rappresentare l’unica alternativa credibile alla pole position ottenuta dal Barcellona....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510