HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Walter Samuel, The Wall: tricolore a Roma. Artefice del Triplete all'Inter

23.03.2019 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 7905 volte
© foto di Federico De Luca

Walter Samuel, The Wall artefice del Triplete nerazzurro. Nato calcisticamente nel Newell's Old Boys e passato poi al Boca Juniors, nell'estate del 2000 iniziò la sua avventura in Italia, con la maglia della Roma, centrando al primo colpo lo storico terzo Scudetto con la maglia giallorossa. Quattro stagioni nella Capitale e poi il passaggio al Real Madrid, ma dopo un solo anno l'Inter lo riportò in Serie A e nel 2010, anche grazie al suo contributo, la società nerazzurra riuscì a vincere il Triplete guidata da Josè Mourinho in panchina. Concluse l'avventura da calciatore a Basilea, dove giocò per due stagioni. Con la Nazionale argentina il difensore ha disputato 56 partite mettendo a segno 5 reti e vincendo l'argento nella Confederation Cup del 2005. Nella sua carriera il centrale, uno dei più forti della sua generazione, ha vinto due campionati argentini, sei Scudetti, cinque Supercoppe italiane, tre Coppe Italia, un Campionato svizzero, una Coppa Libertadores, e una Champions League. Oggi Samuel compie 41 anni.

Sono nati oggi anche Alessandro Scanziani, Michel, Domenico Di Carlo, Angelo Carbone, Fernando Hierro, Jerzy Dudek, Giuseppe Sculli, Francesco Lodi, Alejandro Gonzalez, Nikola Gulan e Thiago Maia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

LIVE TMW - Sarri: "La Lokomotiv più forte di quanto ci aspettavamo" 13.30 - Sarri alla vigilia Champions in conferenza Vigilia di Juventus-Lokomotiv Mosca allo Juventus Stadium di Torino, parla Maurizio Sarri, tecnico bianconero. Quattro punte in due partite, col pareggio in casa dell'Atletico Madrid e con la sonora vittoria casalinga contro il Bayer...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510