HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Walter Samuel, The Wall: tricolore a Roma. Artefice del Triplete all'Inter

23.03.2019 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 7798 volte
© foto di Federico De Luca

Walter Samuel, The Wall artefice del Triplete nerazzurro. Nato calcisticamente nel Newell's Old Boys e passato poi al Boca Juniors, nell'estate del 2000 iniziò la sua avventura in Italia, con la maglia della Roma, centrando al primo colpo lo storico terzo Scudetto con la maglia giallorossa. Quattro stagioni nella Capitale e poi il passaggio al Real Madrid, ma dopo un solo anno l'Inter lo riportò in Serie A e nel 2010, anche grazie al suo contributo, la società nerazzurra riuscì a vincere il Triplete guidata da Josè Mourinho in panchina. Concluse l'avventura da calciatore a Basilea, dove giocò per due stagioni. Con la Nazionale argentina il difensore ha disputato 56 partite mettendo a segno 5 reti e vincendo l'argento nella Confederation Cup del 2005. Nella sua carriera il centrale, uno dei più forti della sua generazione, ha vinto due campionati argentini, sei Scudetti, cinque Supercoppe italiane, tre Coppe Italia, un Campionato svizzero, una Coppa Libertadores, e una Champions League. Oggi Samuel compie 41 anni.

Sono nati oggi anche Alessandro Scanziani, Michel, Domenico Di Carlo, Angelo Carbone, Fernando Hierro, Jerzy Dudek, Giuseppe Sculli, Francesco Lodi, Alejandro Gonzalez, Nikola Gulan e Thiago Maia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Iago Amaral: terzino "colorado" alla Alonso Iago Amaral, terzino sinistro dell’Internacional (Brasile) è un prodotto delle giovanili della squadra “colorada”. Iago attacca la profondità non solo sfruttando la sua fascia, ma accentrandosi talvolta come fattore sorpresa, chiedendo il triangolo con gli attaccanti e facendo assist...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510