Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wayne Rooney, dai successi coi Red Devils al ritorno nel suo Everton

Wayne Rooney, dai successi coi Red Devils al ritorno nel suo EvertonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 05:002017
di Simone Bernabei

Già nella stagione del debutto, nel 2002-2003, i tifosi dell'Everton si resero conto di essere davanti a un giocatore destinato a scrivere la storia. Da rookie, Wayne Rooney giocò 33 partite segnando 6 reti in campionato. Con i Toffees, dopo aver fatto tutte le giovanili, Wazza rimase fino al 2004, quando accettò la spietata corte del Manchester United. Con i Red Devils ha vinto praticamente tutto arrivando ad indossare anche la fascia da capitano fino allo scorso anno. Poi, quest'estate, il ritorno alle origini, in quell'Everton dove tutto era cominciato. Per tornare protagonista in campo, nonostante la pioggia di milioni arrivata dalla Cina.

Attaccante di grande qualità, forza e temperamento, Wayne Rooney è considerato, in patria e non solo, uno dei migliori attaccanti di sempre. Fra i suoi record, c'è quello di giocatore con più presenze nella Nazionale inglese e pure quello di giocatore in grado di segnare più reti con la maglia del Manchester United, ben 253. In carriera, nonostante qualche comportamento fuori dal campo non propriamente professionale, ha vinto tantissimo: 5 campionati inglesi, 4 Coppe di Lega inglese, 6 Community Shield, una Coppa d'Inghilterra, una Champions League, una Europa League e una Coppa del Mondo per Club. Oggi Wayne Rooney compie 32 anni.
Sono nati oggi anche Giacomo Bulgarelli, Stefano Impallomeni, Giovanni Bia, Luca Campedelli, Fabio Petruzzi, Vincent Candela, Cesar, Anthony Vanden Borre, Armin Bacinovic e Ilkay Gundogan.