Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Nicolato: «Complimenti al Portogallo. Non abbiamo rimpianti»
lunedì 31 maggio 2021, 23:40Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

Nicolato: «Complimenti al Portogallo. Non abbiamo rimpianti»

Il CT dell'Italia U21 ha parlato al termine dei quarti di finale dell'Europeo di categoria persi 5-3 contro il Portogallo ai tempi supplementari

Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che ha visto gli Azzurrini perdere 5-3 contro i pari categoria del Portogallo dopo i tempi supplmentari (Portogallo U21 vs Italia U21 5-3 dts, 31 maggio 2021) presso lo Stadion Stožice di Ljubljana (Slovenia):

«Facciamo i complimenti ai nostri avversari - dichiara il CT azzurro - perché sono una grande squadra. È giusto, però, fare i complimenti anche ad una squadra come la nostra che, anche oggi, ha dimostrato il grande cuore che ha avuto in questi anni. Sono molto orgoglioso di averli allenati. Questa è una serata un po' particolare perché è l'ultima con molti di loro. Anche oggi mi hanno reso molto orgoglioso».

Sul carattere messo in campo dagli Azzurrini: «Lo abbiamo dimostrato sempre, in ogni momento, sia in questa che in altre partite. Abbiamo affrontato una squadra di grandissimo livello e l'abbiamo fatto nel modo giusto. Non ho rimpianti».

Su ciò che dirà ai suoi ragazzi al rientro negli spogliatoi: «Adesso faccio fatica a parlare. Mi hanno dato tutto. Abbiamo fatto tantissimi risultati e siamo arrivati in fondo a tre competizioni. Abbiamo rappresentato al meglio quello che volevamo essere».

Sul futuro dell'Italia Under 21: «Qui ci sono ragazzi che hanno dimostrato cosa vuol dire indossare la maglia azzurra. Ci aspetta un altro biennio».