Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Mancini: «La prima partita è sempre la più delicata»
mercoledì 1 settembre 2021, 21:30Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte figc.it

Mancini: «La prima partita è sempre la più delicata»

Il CT della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso l'Auditorium del CTF di Coverciano (FI)

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, mercoledì 1° settembre, alle ore 19:30 presso la sala stampa dello Stadio Comunale "Artemio Franchi" di Firenze (FI) in vista della , e 6ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che vedrà gli Azzurri affrontare Bulgaria, Svizzera e Lituania in programma rispettivamente giovedì 2 settembre alle ore 20:45 presso lo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze (FI), domenica 5 settembre alle ore 20:45 presso il St. Jakob-Park di Basilea (Svizzera) e mercoledì 8 settembre alle ore 20:45 presso il MAPEI Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE):

«Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno supportato durante l'Europeo - dichiara il CT azzurro - domani dobbiamo fare ciò che sappiamo fare, la posta in palio sarà già molto alta e non potranno esserci distrazioni».

«Da tre anni - prosegue Mancinila nostra speranza è quella di coinvolgere i ragazzi nel fare qualcosa di diverso rispetto al passato, un qualcosa che ci poteva portare a un ciclo di vittorie importanti. Abbiamo vinto l'Europeo, fra 13-14 mesi avremo un Mondiale. L'obiettivo è continuare a giocare così, qualificarci e poi provare a vincerlo. Adesso però dobbiamo fare attenzione alle prossime tre partite, che sono decisive».

Sulle gare di qualificazione: «La prima partita è sempre la più delicata perché si riprende dopo un po' di tempo. Ci deve essere massima concentrazione. Ma in questi giorni abbiamo valutato lo stato di salute dei giocatori e non è così male, hanno fatto meno vacanze e la condizione atletica è buona».

Sull'attaccante, classe '90, Ciro Immobile della SS Lazio: «Ciro ha sempre fatto bene, così come Belotti. Deve solo continuare a giocare e stare tranquillo. A volte si fa un po' più di fatica, anche perché alcune gare erano di livello altissimo, ma lui e il Gallo hanno sempre fatto ciò che dovevano fare e questa è stata una cosa decisiva».