Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Mancini: «Domani non sarà semplice. Immobile? È un momento così»
martedì 7 settembre 2021, 18:30Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte figc.it

Mancini: «Domani non sarà semplice. Immobile? È un momento così»

Il CT della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso la sala stampa presso il MAPEI Stadium di Reggio Emilia (RE)

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, martedì 7 settembre, alle ore 17:15 presso la sala stampa del MAPEI Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE) in vista della 6ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che vedrà gli Azzurri affrontare la Lituania nella giornata di domani, mercoledì 8 settembre, alle ore 20:45:

«La gara di domani non sarà semplice - dichiara il CT azzurro - loro sono fisici e si metteranno dietro. Starà a noi sbloccarla e poi gestirla al meglio».

Sulle critiche arrivate agli Azzurri dopo i due pareggi delle precedenti uscite: «Tre anni fa tutti, anche i miei amici, pensavano non ci fosse un giocatore da Nazionale. Noi ci siamo riuniti e abbiamo vinto l'Europeo. Siamo tranquilli, siamo solo dispiaciuti per aver perso quattro punti che non meritavamo di perdere. Però la sorte ci ha un po’ aiutato durante l'Europeo e ora ci ha un po’ sfavorito».

Sulla poca incisività degli Azzurri in zona gol: «Intanto dobbiamo vincere abbiamo tre partite e se le vinciamo tutte e tre siamo qualificati. Non mi preoccupo e non devono farlo i ragazzi, hanno vinto l'Europeo e devono giocare tranquilli. Purtroppo la palla a volte non entra e in Italia andiamo a cercare sempre un colpevole. Ma noi dobbiamo isolarci un po' da questo e fare certe cose un po' meglio: la squadra deve continuare a fare ciò che fa, il gol arriverà».

Sull'attaccante, classe '90, Ciro Immobile della SS Lazio: «Ciro è sempre stato titolare agli Europei in due partite ha fatto gol, poi ci sono momenti in cui la palla non entra, ma fa tutti i movimenti che gli chiedo. Non vedo un grande problema. Questo è un momento così, ma magari in Qatar farà 8 gol, vinceremo il Mondiale e lui la classifica cannonieri».

Sulla possibilità di un tridente con un falso centravanti: «Abbiamo tutte le possibilità, dobbiamo solo valutare la stanchezza dei giocatori. Siamo a inizio stagione e i ragazzi vengono dall'Europeo, quindi ci vogliono anche giocatori freschi».

Sulla possibilità che uno tra l'attaccante '94 Federico Bernardeschi della Juventus FC, il centrocampista '97 Matteo Pessina dell'Atalanta BC e il centrocampista '95 Stefano Sensi dell'FC Inter Milan possa fare il finto centravanti: «Stanno bene e potrebbero giocare. Ma la formazione al momento non la so neanche io, attendiamo l’allenamento».

Articoli correlati