Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 18
AMICHEVOLE - Italia U18 vs Francia U18 2-1
sabato 13 novembre 2021, 10:15Under 18
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com

AMICHEVOLE - Italia U18 vs Francia U18 2-1

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 18 vince 2-1 contro la Francia Under 18

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 2-1 contro la Francia Under 18 del selezionatore Lionel Rouxel.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da L'Aquila (AQ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Sabato 13 Novembre 2021 - ore 11:00

Stadio Gran Sasso d'Italia "Italo Acconcia" di L'Aquila (AQ)

Italia U18 vs Francia U18 2-1

ITALIA U18 (4-2-3-1) : Scaglia; Kayode (67' Missori [C]), Indragoli, Cagia (67' Dellavalle), Bozzolan; Maressa, Ignacchiti; D'Andrea (87' Stivanello), Accornero (C) (67' Ndour), Pisilli (60' Kumi); Alessio (67' Raimondo).
A disp.: Mastrantonio (GK), Regonesi, Doratiotto, Pagano, Rossi.
All.: Franceschini.


 

FRANCIA U18 (4-3-3) : Mabon; Kouqdou (73' Vogel), Allix (C), Pelon, Louisjean; Mazou-Sacko (62' Tel), Kari (86' Fayad), Koeberlé (73' Ugochukwu); Danois (86' Bouanani), Samake (73' Gharbi), Kanouté (62' Pirriguel).
A disp.: Risser Birckel (GK), Koré, Mikelbrencis.
All.: Rouxel.


 

Arbitro: Riccardo Ghinelli (Italia).
Assistente 1: Francesco De Santis (Italia).
Assistente 2: Domenico Lombardi (Italia).
Quarto Ufficiale: Nirintsalama Andrianbelo (Italia).

Marcatori: 4' Accornero (Italia U18), 28' Pelon (Francia U18), 76' Indragoli (Italia U18).

Ammoniti: 59' Cagia (Italia U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 9°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Francia.

4' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Accornero, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro trafigge Mabon sotto il sette alla destra portando in vantaggio gli Azzurrini.

9' - La Francia, scossa dalla rete subita qualche minuto fa, gestisce il possesso palla costringendo l'Italia ad abbassare lievemente il proprio baricentro.

14' - La Francia continua a gestire il possesso palla mentre l'Italia, in maniera piuttosto organizzata, non concede grandi spazi agli avversari.

16' - D'Andrea, servito lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Kayode, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 7 azzurro è bloccata a terra da un attento Mabon posizionato centralmente.

21' - L'Italia gestisce il possesso palla obbligando la Francia a difendersi nella sua metà campo.

26' - L'Italia continua a spingere alla ricerca della rete del raddoppio ma la Francia, almeno per il momento, non lascia grossi sbocchi agli avversari.

28' - Mazou-Sacko, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Samake che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 21 francese, dopo aver rimbalzato a terra, è smanacciato sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla destra, da un reattivo Scaglia posizionato centralmente.

28' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, da Koeberlé per Mazou-Sacko che, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, di prima intenzione per Pelon, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 13 francese trafigge Scaglia sulla sinistra consentendo alla Francia di pareggiare.

31' - Samake, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per l'accorrente Kanouté che, inseritosi sul secondo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata di un attentissimo Bozzolan.

34' - Maressa, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione con il mancino al volo e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 4 azzurro è murata da un vicino difendente francese.

35' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Indragoli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 azzurro termina di poco alta a lato alla sinistra.

41' - Indragoli, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

42' - Indragoli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

42' - Accornero, dalla fascia destra all'altezza dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Pisilli che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 azzurro, smorzato da un vicino difendente francese, termina comodamente tra le braccia di un attento Mabon posizionato centralmente.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Francia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

52' - D'Andrea, servito lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria dal cambio gioco di Ingnacchiti, mette a terra, si accentra e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla destra.

59' - Ammonito Cagia nell'Italia per un fallo ai danni di Kanouté lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

60' - Primo cambio Italia: esce Pisilli, entra Kumi.

61' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Louisjean che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 15 francese è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Scaglia posizionato a copertura del primo palo.

62' - Doppio cambio Francia: escono Mazou-Sacko e Kanouté, entrano Tel e Pirringuel.

63' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno con i piedi di Scaglia, il pallone arriva a Tel che, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 francese è respinta proprio dal reattivissimo numero 1 azzurro prima che Koeberlé, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurro, calci a rete.

67' - Quadruplo cambio Italia: escono Kayode, Accornero, Cagia e Alessio, entrano Missori, Ndour, Dellavalle e Raimondo.

68' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia francese, il pallone arriva a Kumi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 18 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente francese.

69' - Kouqdou si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici francesi, che lo accompagnano a bordo campo.

70' - Kouqdou, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

72' -  Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Ndour. La conclusione a giro del numero 19 azzurro termina alto sopra il sette alla destra.

72' - GOL ANNULLATO ITALIA!!! Raimondo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, trafigge Mabon in uscita prima che l'arbitro, l'italiano Riccardo Ghinelli, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

73' - Triplo cambio Francia: escono Kouqdou, Koerberlé e Samake, entrano Vogel, Ugochukwu e Gharbi.

75' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Tel che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Danois che, posizionato a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 18 francese termina alto a lato alla sinistra.

76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore francese calciato, con il destro, da Ndour per Indragoli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 azzurro trafigge Mabon nell'angolino basso alla destra riportando in vantaggio gli Azzurrini.

86' - Doppio cambio Francia: escono Kari e Danois, entrano Fayad e Bouanani.

87' - Sesto cambio Italia: esce D'Andrea, entra Stivanello.

89' - Kumi, dopo aver intercettato un rinvio di Mabon sulla trequarti avversaria leggermente spostato sulla destra, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro è stoppata, con i piedi, dallo stesso numero 12 francese, che rimedia, così, alla disattenzione precedente.

90' - Ingnacchiti si accascia a terra lungo la fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Italia, che lo accompagnano a bordo campo.

90' - L'arbitro, l'italiano Riccardo Ghinelli, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+1 - Ingnacchiti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

90'+4 - Termina a L'Aquila (AQ). L'Italia vince 2-1 contro la Francia nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni.