Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Chiesa: «L'Under 21 è un bellissimo traguardo. Punto all'Europeo»
lunedì 20 marzo 2017, 16:25Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Chiesa: «L'Under 21 è un bellissimo traguardo. Punto all'Europeo»

Federico Chiesa, attaccante classe '97 dell'ACF Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) dal raduno dell'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio in svolgimento presso il Mancini Park Hotel di Roma (RM):

«Stare in questo ambiente - dichiara l'Azzurrino - è un bellissimo traguardo, ora si tratta di realizzare il sogno di far parte del gruppo che andrà a disputare l’Europeo il prossimo giugno. Mi sto guadagnando il posto sia qui che nella Fiorentina, cercando di dare sempre il massimo».

«Cerco di vivere giorno per giorno - prosegue l'Azzurrino - restando ora concentrato a fare bene queste due partite con la Nazionale, così da avere più possibilità di far parte di questo gruppo a giugno. Le aspettative di questa squadra sono alte ed è giusto così; vincere l’Europeo è sicuramente alla nostra portata, molti giovani stanno prendendo sempre più spazio in Serie A e per questo motivo si può pensare ad un futuro più roseo per il calcio italiano».

Sul padre, l'ex calciatore professionista Enrico Chiesa: «Mio padre ha influito tantissimo nella mia crescita dandomi i giusti consigli, più comportamentali che tecnici perché questi ultimi li lascia giustamente al mio allenatore».