Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Di Biagio: «Questa amichevole servirà a sciogliere gli ultimi dubbi»
mercoledì 22 marzo 2017, 16:30Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Di Biagio: «Questa amichevole servirà a sciogliere gli ultimi dubbi»

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante l'incontro con la stampa svoltosi alle ore 13:00 presso il Q Hotel Plus Kraków di Cracovia (Polonia):

«Domani - spiega il Commissario Tecnico azzurro - saremo costretti, per le diverse assenze, a fare qualche esperimento: proverò nuove soluzioni per arrivare a togliermi gli ultimi dubbi sui ventitre che porterò a giugno in Polonia. Diciamo che ho certezze su 16-17 giocatori, mi mancano le seconde scelte».

«Avremo l’opportunità di vedere ed applicare nuove soluzioni in campo - prosegue Di Biagio -; la Polonia ci tiene molto a fare bene, ho sentito Boniek e mi ha confermato che la nazionale polacca ha grandi aspettative sull’europeo di giugno. Per quanto ci riguarda sarà un ottimo test per la crescita dei ragazzi. Dobbiamo pensare che i risultati passano sempre dalla buona prestazione e quindi puntiamo a fare una bella partita».

«Credo che forse sarà l’Europeo più bello degli ultimi 20 anni - conclude il tecnico federale -; siamo felici delle convocazioni di alcuni miei ragazzi nella nazionale maggiore, confermano la bontà del lavoro iniziato 8 anni fa con Sacchi e Viscidi sui nostri giovani. L’aspettativa è quella di arrivare in fondo, sempre pensando che in ognuno di noi ci deve essere la voglia di aggiungere l’obiettivo massimo. La lista dei ventitre? A breve ci vedremo e ci confronteremo con Ventura: il presidente Tavecchio e il direttore generale Uva mi continuano a dire di cercare di portare i migliori. È da qui che ci muoveremo».

Articoli correlati