Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Ventura: «Partita estremamente delicata. L'Albania vuole entrare nella storia»
giovedì 23 marzo 2017, 20:00Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Ventura: «Partita estremamente delicata. L'Albania vuole entrare nella storia»

Giampiero Ventura, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi alle ore 18:00 presso la sala stampa dello Stadio "Renzo Barbera" di Palermo (PA):

«Al di là del valore tecnico - avverte il Commissario Tecnico azzurro - affronteremo una squadra che vuole entrare nella storia, che sarà determinata e agguerrita e che potrà contare sul sostegno del proprio pubblico, che la segue in massa ovunque. Mi aspetto un'Albania che giocherà chiusa per poi ripartire, è una partita estremamente delicata e importante e mi auguro che la prestazione la faccia diventare ancora più importante. Ci vorrà una buona Italia e,se dovessimo vincere, sarebbe un enorme passo in avanti sul piano della conoscenza delle situazioni e della compattezza del gruppo. Sarà una serata importante sul piano della crescita perché si cresce attraverso le difficoltà».

Sul lavoro svolto in settimana: «Mi hanno colpito la disponibilità e la voglia di partecipare dei giocatori».

Sul Gruppo G delle European Qualifiers alla 2018 FIFA World Cup Russia™: «Non penso che la Spagna sia attesa da una partita facile perché Israele ha perso solo contro di noi. Ma, al di là del loro, è fondamentale il nostro risultato».