Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Calciomercato
EX ROSSONERI: Petrilli sceglie una nobile decadutaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 29 agosto 2017, 16:20Calciomercato
di Marco Esposito
per Tuttonocerina.com
fonte laprovinciadicomo.it

EX ROSSONERI: Petrilli sceglie una nobile decaduta

Como sul mercato, oggi è stato definito il tesseramento dell’attaccante Nicola Petrilli. Il giocatore, torinese, trent’anni compiuti lo scorso aprile, ha rescisso il contratto con il Padova e ha trovato l’accordo con il Como. Che, in questo mese di mercato, l’ha cercato da subito facendogli una corte serrata. 

Petrilli ha una lunga esperienza nei professionisti, ha infatti giocato in B e C1 nel Crotone, per poi passare alla Nocerina, al Casale alla Vigor Lamezia e al Martina in C2, mentre negli ultimi anni è stato al Padova in D e in Lega Pro. Lo scorso anno ha giocato ancora in Lega Pro, in prestito alla Maceratese, realizzando un gol. 

Attaccante esterno, in carriera non ha mai segnato moltissime reti, ma è un elemento di peso che in D può fare la differenza. E arriva a Como molto determinato: «Tra una squadra in Lega Pro che lotta per la salvezza e una di D che punta a vincere ho scelto la seconda ipotesi, perché Como merita di tornare tra i professionisti. E poi conosco Sentinelli, abbiamo vinto insieme un campionato a Padova: in questi giorni mi ha intasato il cellulare per convincermi. Ringrazio anche la società: ho avvertito il “corteggiamento”, cercherò di ripagare tanta fiducia».