Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Fantatuttocalcio, 5 ex rosanero su cui puntare
venerdì 18 agosto 2017, 15:02Notizie
di Calogero Parrino
per Tuttopalermo.net

Fantatuttocalcio, 5 ex rosanero su cui puntare

Con l’inizio del campionato di Serie A prende il via anche il secondo gioco più bello del mondo: il Fantatuttocalcio, il Fantacalcio organizzato dalla Redazione di TuttoPalermo.net con il Roy Team. Il tempo a vostra disposizione è sempre di meno e non avete ancora deciso su cui puntare? Volete un pizzico di rosanero nelle vostre squadre? Ecco cinque giocatori che in passato hanno militato nel Palermo e che adesso potrebbe fare la vostra fortuna:

Salvatore Sirigu (Torino): Dopo sei stagioni passate all’estero (dal Psg all’Osasuna passando per Siviglia), Totò torna in Italia con l’obiettivo di far ricredere tutti coloro che lo danno ormai per spacciato. In granata ha il compito di far dimenticare le papere di Joe Hart e di porre rimedio alla precaria fase difensiva che l’anno scorso tanti punti è costata agli uomini di Mihajlovic. Quale anno migliore se non quello dei Mondiali per dimostrare di essere ancora un portiere da Nazionale?

Andrea Barzagli (Juventus): Nonostante a maggio le candeline sulla torta da spegnere saranno ben 37, il difensore di Fiesole potrebbe rappresentare una alternativa di sicuro affidamento. Se non volete rischiare, il consiglio è di prenderlo in coppia con Giorgio Chiellini.

Luca Rigoni (Genoa): Dopo aver lasciato Palermo a causa di divergenze con il presidente Zamparini Rigoni è pronto ad iniziare la sua terza stagione in forza al Genoa. Giocatore molto duttile, si trova bene sia come esterno d’attacco che nel ruolo di mediano incontrista con compiti di copertura e recupero palla. Nel corso di una stagione riesce sempre a mettere lo zampino in zona goal e dei centrocampisti rossoblu resta il più offensivo. Che sia l’anno giusto per bissare il record di 9 reti raggiunto proprio in maglia rosanero nella stagione 2014/15?

Josip Ilicic (Atalanta): Lo sloveno sembrava promesso sposo della Sampdoria, ma al momento di fare le visite mediche ha deciso di non fermarsi a Genova ma di tirare dritto verso Bergamo. Josip è pericoloso sui calci da fermo, nell’innescare i compagni e nel tiro da fuori. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini può ritrovare il sereno dopo un’ultima stagione non proprio esaltante, conclusa comunque con all’attivo 5 reti e 2 assist.

Andrea Belotti (Torino): Le insistenti voci di mercato che lo volevano molto vicino al Milan sembra che non hanno turbato il Gallo che ha iniziato la stagione facendo quello che meglio sa fare: i goal. Difetti? I malus provenienti dagli errori dal dischetto hanno inciso sulla sua fanta-media al termine della stagione, se migliorasse anche in questo sarebbe l’apoteosi. Cosa aspettate a puntare su di lui?