Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Extra Calcio: Pallamano, Qualificazioni Mondiali di Spagna 2021: Italia contro Austria e Kosovo nel Gruppo 4
mercoledì 8 luglio 2020, 17:28Notizie
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net
fonte Comunicato Ufficiale FIGH

Extra Calcio: Pallamano, Qualificazioni Mondiali di Spagna 2021: Italia contro Austria e Kosovo nel Gruppo 4

La Nazionale femminile affronterà Austria e Kosovo nel Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Spagna 2021. Lo ha stabilito il sorteggio che si è tenuto oggi (mercoledì) a Vienna e che ha definito la composizione dei gironi nel primo step verso la manifestazione iridata del prossimo anno.

Il meccanismo di qualificazione consegnerà il passaggio del turno alle prime due squadre di ogni raggruppamento. Passare il turno significa poter disputare la seconda fase dei Play-Off, decisiva per entrare nel novero delle qualificate ai Mondiali.

La composizione dei gironi all’esito del sorteggio:

Gruppo 1: Slovacchia, Ucraina, Israele, Lussemburgo

Gruppo 2: Nord Macedonia, Islanda, Lituania, Grecia

Gruppo 3: Turchia, Portogallo, Lituania

Gruppo 4: Austria, Italia, Kosovo

Gruppo 5: Bielorussia, Svizzera, Faroer.

Le gare si giocheranno in un’unica sede e con la formula del raggruppamento, optando tra i periodi 27-29 novembre e 4-6 dicembre 2020. Il sorteggio ha definito anche la priorità nell’ospitalità del torneo, spettante, nell’ordine, alle squadre della fascia 1 (Austria) e in caso di rinuncia a seconda (Italia) e terza urna (Kosovo).

Sono già qualificate ai Mondiali le campionesse in carica dell’Olanda e la formazione di casa della Spagna, alle quali si aggiungeranno le prime quattro classificate dei prossimi EHF EURO 2020 di Norvegia e Danimarca. Eccetto proprio queste quattro compagini ancora da stabilire, disputeranno i Play-Off, invece, 10 organici tra Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Montenegro, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Serbia e Svezia.

I Campionati Mondiali 2021 si disputeranno dal 2 al 19 dicembre in Spagna con 32 squadre qualificate.