Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Palermo-Potenza, le pagelle dei rosaneroTUTTO mercato WEB
Andrea Silipo ed Ivan Marconi
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
domenica 14 novembre 2021, 17:27Notizie
di Davide Raja
per Tuttopalermo.net

Palermo-Potenza, le pagelle dei rosanero

Di seguito le pagelle dei rosanero targate TuttoPalermo.net in merito alla vittoria casalinga del Palermo contro il Potenza:

PELAGOTTI 6.5: Risponde presente in un paio di occasioni, soprattutto una in cui blocca un tiro al volo di Volpe ad alta velocità. Quando c'è una difesa che copre bene gli spazi, fare il portiere è nettamente più piacevole.

BUTTARO 6: Non rischia mai e quando può spazza via il pallone servendo qualche rimessa agli avversari. Sempre con la cintura di sicurezza, resta composto e blocca quante più ripartenze possibili.

MARCONI 7: Uno dei migliori in campo. Solitamente schierato sul centrosinistra, da regista difensivo si esprime ancora meglio. Solo un anticipo sbagliato per l'ex Monza ma offre quella sicurezza che il Palermo ha sempre fatto fatica a trovare.

PERROTTA 6.5: Nel primo tempo è andato vicinissimo alla rete con un colpo di testa su assist di Dall'Oglio. Inizia ad avere una buona intesa coi compagni.

ALMICI 7: Il gol ad Andria gli ha dato quella fiducia necessaria per trovare la continuità. Dal suo cross all'inizio del secondo tempo, la difesa del Potenza è andata in bambola favorendo il guizzo di Fella. 

DALL'OGLIO 6Pennella una punizione per la testa di Perrotta ma la sua prestazione è leggermente limitata dal cartellino giallo ricevuto nel primo tempo.

ODJER 6: Si muove tantissimo per farsi vedere dai compagni ed aiutarli in fase di impostazione. Insomma, ha provato a fare il De Rose ma alcuni tocchi imprecisi, soprattutto nella ripresa, hanno fatto preoccupare i tifosi rosanero. 

LUPERINI 6.5: Fa partire l'azione del gol di Fella ma salta agli occhi di tutti la sua splendida azione personale purtroppo conclusa male. Dopo il vantaggio acquista fiducia e aumenta l'intensità.

VALENTE 6.5: Alcune volte soffre le incursioni sul suo lato, dal momento che gli avversari sono consci delle sue lacune difensive. L'esterno rosa ne blocca alcune, spesso con la collaborazione dei compagni, ma soprattutto offre la sua velocità nelle ripartenze che fanno ammattire il reparto difensivo avversario.

FELLA 6.5: Esattamente come con la Vibonese, dopo un primo tempo opaco l'ex Avellino sblocca il match ad inizio ripresa con un guizzo da grande attaccante a sfruttare il "flipper" avversario. Esulta con una proposta di matrimonio e i tifosi sperano che Fella possa sempre sposare la causa rosanero con altri gol.

BRUNORI 6.5: Spesso i difensori avversari lasciano sfilare la palla convinti che esca in tranquillità. Evidentemente ancora non hanno capito come gioca Brunori. Per lui una clamorosa palla gol al tramonto del primo tempo che però ha solamente dato un bacio al palo.

I subentrati:

CRIVELLO 6: Ormai è tornato a pieno regime ed ogni volta che entra dà il massimo aggredendo ogni portatore di palla. Di fatto è lui che ha servito il pallone a Silipo per il raddoppio.

SOLERI 6: Ogni volta che entra mette paura agli avversari con la sua velocità nel proporsi in area di rigore.

SILIPO 7: Il "Barbera" lo acclama e il ragazzo non ha deluso. Chiude il match con un gol da grande attaccante proponendosi in area e concludendo a rete. Ormai è un idolo della curva.

MARONG s.v.

il mister FILIPPI 6.5: Ripropone il 3-5-2 che ha portato alla vittoria per 2-0 ad Andria e vince oggi con lo stesso risultato. Rispetto ai pugliesi, il Potenza ha messo paura ai rosa in alcune occasioni ma nella ripresa Pelagotti ha dovuto sporcarsi i guantoni solamente due volte. Il secondo posto è ancora rosanero in attesa di conoscere i risultati dagli altri campi. Il primo tempo è stato molto divertente con occasioni importanti mentre i gol sono arrivati nella ripresa. Il Palermo ha chiuso la partita un po' tardi ma il pubblico può coccolarsi ancora una volta Silipo. La classifica adesso la possono guardare i tifosi ma non la squadra perché il cammino è stato tracciato, sì, ma adesso va percorso tutto.