Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / A tu per tu
...con NappiTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Nappi

“Napoli ancora al top. Luperto cresce. Il Parma crede in Dezi, tornerà presto in campo. Faragò, che determinazione! Pensa solo al Cagliari. Valzer ds e allenatori, serve gente capace”
“Per il Napoli è ancora una stagione molto positiva dopo quelle con Sarri , consolidare la qualificazione in Champion’s ancora fortifica l’azienda e le strategie danno risultati . Sarebbe il massimo vincere l’Europa League”. Così a TuttoMercatoWeb Diego Nappi, agente - tra gli altri - del difensore azzurro Sebastiano Luperto. Una delle rivelazioni di casa Napoli e dell’U.21 “Una nota positiva costruita negli anni. Proviene dal settore giovanile, sta facendo un percorso seguendo la strategia nostra e del Napoli grazie anche al lavoro di Ancelotti e lo staff. Sebastiano - continua Nappi - ha tanta determinazione, deve continuare nella voglia di emergere”.

Lunedi scorso Francesco Caliandro protagonista di un convegno a Palermo ha parlato anche di Jacopo Dezi. Un operazione importante per il Parma per la cavalcata in serie A.
L’anno scorso con il Parma è stata una favola. Come ha detto Francesco (Caliandro, ndr ) crediamo in lui. Chi conosce Jacopo sa che ha il fuoco dentro, tanta voglia di confermare le sue qualità. Abbiamo imparato in otto anni a proteggerci e valorizzarci. Lo vedremo presto in campo”.

Faragò?
“È una certezza di questo Cagliari. È arrivato in Serie A con le sue forze. Con ostinazione e dedizione si è ricavato uno spazio importante. Non è il momento di pensare ad altro”.


Dezi, Luperto e Faragò: tre calciatori emersi dai settori giovanili.
“Questo è un dato positivo. Abbiamo bisogno di gente fattiva e competente , basta improvvisazioni. Per tornare a livelli competitivi c’è bisogno di dialogo e cooperazione tra le componenti di lavoro tenendo distanti insidie varie”.

Champions League: per la Juve è l’anno buono?
“Vedendo la prestazione sfoderata dalla Juventus contro l’Atletico è possibile . Per il calcio italiano sarebbe importante che la Juve vincesse la Champions e il Napoli l’Europa League”.

Estate 2019: previsto un grande valzer di panchine e ds.
“A me non interessa. L’importante è che ci siano nuove energie. Bisogna recuperare la centralità con gente capace, basta con i talk show”.