Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie D
Palermo, Mirri: "Dobbiamo assolutamente vincere il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
martedì 17 settembre 2019, 14:27Serie D
di Tommaso Maschio

Palermo, Mirri: "Dobbiamo assolutamente vincere il campionato"

Dobbiamo assolutamente vincere il campionato“. Non ha dubbi il presidente del Palermo Dario Mirri nell’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia dove si sofferma anche su altri temi: “Non possiamo fare due anni in Serie D e io spero di portare presto la squadra in Serie B e se non sarà possibile programmare la promozione in Serie A cercherò di cederla a chi può far restare stabilmente il Palermo in Serie A come merita”.

Spazio poi alla società con i ruoli di Di Piazza e Paparesta ben chiari: “Il primo è socio di minoranza, ha il 40% della finanziaria che possiede il club. Ha accettato che le decisioni finali fossero mie e ha versato sei dei 15 milioni di capitale. Finora è andata benissimo”. Il secondo invece è l’uomo di fiducia dell’imprenditore americano che vivendo a New York non può essere sempre presente in città.


Infine la questione stadio con il numero uno rosanero che punta a una ristrutturazione del Barbera da fare in accordo col Comune, come accaduto a Udine: “Il Comune deve decidere cosa fare dello stadio che è bellissimo, ma costa tantissimo. Vorrei averlo per un lungo periodo e rifarlo magari più piccolo, ma con palchi e altre cose. Costerebbe una decina di milioni. - conclude Mirri - Il centro sportivo va fatto con almeno quattro campi. Abbiamo individuato un’area vicina al velodromo, vedremo”.